Pubblicita'
Pubblicita'

Solana Sbatte contro Resistenza con Toncoin che Risale dal Supporto

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 5, 2025, 15:55 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Solana continua a battere contro la stessa resistenza di breve
  • Toncoin testa più volte il supporto ma deve rompere la prima resistenza
SOLANA

Il mercato crypto dopo una fase di rialzo ieri ha registrato una nuova fase di rallentamento per la maggior parte dei token come si può osservare con Solana e Toncoin

Rimbalzo in costruzione per Solana

Il prezzo di Solana (SOL) quota 140 USDT e mostra un rimbalzo settimanale del +4,60%, movimento che coincide con l’avvio positivo di dicembre dopo i minimi di inizio mese registrati a 123 USDT. Il trend precedente rimane però ribassista, con un novembre chiuso a -28,70%, seconda peggior performance del 2025 dopo febbraio a -36%.

Solana (SOL) – 5 -11 – 2025

Queste dinamiche hanno riportato Solana su un ribasso complessivo vicino al -26% nel 2025, evidenziando una pressione ancora significativa. Nel grafico daily allegato osserviamo l’evoluzione del prezzo dall’ultimo massimo di periodo toccato a ottobre a 237 USDT, punto che ha avviato una sequenza ordinata di massimi e minimi decrescenti inseriti nel canale discendente.

Livelli chiave e resistenze da superare

Verso l’ultima settimana di novembre Solana aveva testato l’area supportiva rilevante tra 126 e 120 USDT, generando un primo rimbalzo poi rapidamente esaurito. Il mercato aveva ripreso a scendere fino al minimo del primo dicembre a 123 USDT, livello da cui è partito l’attuale recupero.

Ieri SOL ha segnato un massimo a 145 USDT, incontrando la resistenza statica che ha respinto il movimento per tre volte. La prima resistenza vettoriale transita in area 153 USDT, mentre la principale rimane collocata in area 164 USDT.

Toncoin: rimbalzo dopo il test del supporto

Toncoin (TON) quota 1,6 USDT e in dicembre mostra una variazione pari a +0,44%, dopo il pesante -30% registrato a novembre. Da inizio 2025 rimane in netto ribasso con -71%, confermando una struttura indebolita.

Toncoin (TON) – 5 -11 – 2025

Nel grafico daily emerge il movimento discendente sviluppato dagli ultimi massimi di fine ottobre in area 2,36 USDT, con una sequenza evidente di swing e massimi decrescenti. L’ultima settimana di novembre ha visto il test del supporto a 1,47 USDT, livello poi ritoccato il primo dicembre. Da questa zona è partito un tentativo di rimbalzo che necessita il raggiungimento della resistenza a 1,71 USDT, con target successivo in area 1,80 USDT, da confermare presto oggi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'