Pubblicita'
Pubblicita'

Solana, Analisi Crypto: Correzione Quotazione Al Di Sotto Dei $ 100

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Sep 24, 2021, 14:31 UTC

Solana negli ultimi tempi ha assistito ad una crescita vertiginosa della sua quotazione, ma i tempi stanno cambiando. Una correzione di breve potrebbe spingere la quotazione sotto i 100 dollari. Intanto la collaborazione tra TRM Labs e Blockchain Solana accresce la fiducia degli investitori.

solana sol

Un investimento sulla criptovaluta Solana di 100 dollari un anno fa avrebbe reso circa 5.000 dollari in questo momento. La settima crypto per capitalizzazione ha aumentato parabolicamente la sua quotazione in borsa. La presenza di un pattern ribassista sul grafico fa presupporre all’inizio di una correzione. Questo in quanto il rally rialzista, cresciuto vertiginosamente, sta perdendo forza.

Come il resto delle criptovalute, anche Solana potrebbe viaggiare al ribasso nelle prossime settimane. Recentemente la piattaforma di Solana ha stretto una collaborazione con TRM Labs, società di intelligence blockchain.  Questa collaborazione permette agli enti che lavorino sulla rete Solana di individuare frodi e altri crimini finanziari. Ciò instaura fiducia e sicurezza tra gli investitori in crypto.

Solana ha raggiunto il massimo storico a $ 216

SOLANA

Il primo rialzo di Solana parte agli inizi di febbraio, portando la quotazione da $ 4,25 a$ 58,39. La correzione, terminata sul 61,8 di Fibonacci, ha portato la quotazione a toccare un minimo di $ 19,89. Per alcune settimane il prezzo ha lateralizzato nel range tra $ 42,30 e $ 19,89. La rottura del range superiore ha fatto si che iniziasse il grande rally di Solana.

La stessa ha raggiunto il suo massimo storico di 216 dollari il 9 settembre. Però la criptovaluta non ha avuto la forza per poter restare al di sopra dei 200 dollari, sulla scia della correzione di tutto il mercato. La terzultima e penultima candela hanno formato un engulfing ribassista che, unito ad un RSI in area di ipercomprato, hanno fatto si che il ribasso fosse imminente. Dalla media a 21 periodi si evince ancora il trend primario, che è quello rialzista. Il maggior numero di scambi durante il rialzo è avvenuto al prezzo di $ 140.

Dove Terminerà La Correzione Di Solana

Dallo studio del movimento precedente, la correzione dal massimo di 58,39 dollari è terminata sul 61,8 di Fibonacci a $ 19,89. Si prevede che in questa correzione ci sia lo stesso movimento. Quindi la correzione dovrebbe terminare nei pressi di $ 94,91.

Utilizzando i livelli di Fibonacci sul movimento correttivo, si stima che la quotazione di Solana possa raggiungere il range tra $ 262,74 e $ 290,83. Questa ipotesi è successiva ad una conferma della rottura del massimo del 9 settembre a 216 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'