Pubblicita'
Pubblicita'

Si Avvia Un Periodo Nero Per Il Mondo Cripto. Ethereum Potrebbe Precipitare A $ 1.727?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Sep 28, 2021, 15:36 UTC

Cina si scaglia contro i miner di criptovalute. Ethereum colpita profondamente, con il sequestro di 10.100 luoghi di mining. Le autorità sospettano che si stavano minando GPU Ethereum. Il ribasso potrebbe creare nuove opportunità d'investimento.

Ethereum

Ethereum subisce un duro colpo a causa della nuova normativa cinese anti-cripto. Infatti, Sharkpool che rappresenta il secondo pool di mining di Ethereum, sta piano piano terminando le sue attività. Il pool ha dichiarato che non sarà dato accesso ai nuovi utenti in Cina da lunedì, proprio per rispettare la normativa cinese che contrasta l’adozione di criptovalute nel Paese. Giovedì è il giorno ultimo in cui Sharkpool chiuderà tutti i suoi servizi, sia in Cina che all’estero.

Autorità Cinesi Sequestrano Oltre 10.000 Piattaforme Di Mining Ethereum

Nella Mongolia Interna, le autorità Cinesi hanno sequestrato circa 10.100 piattaforme di mining. Grande blitz per la Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme della Cina (NDRC), dopo le nuove leggi contro il mining di criptovalute. Una soffiata anonima ha portato al grande blitz della base di mining, terminata poi con la confisca.

Anche la sorveglianza dei picchi energetici si è rafforzata nella nazione cinese. Infatti, le autorità stanno monitorando i consumi energetici per scoprire fattorie di mining illegali. Il consumo nei siti sequestrati era di circa 1.104 kW/h. le autorità pensano che ci fossero minatori di GPU Ethereum.

Ethereum, Analisi Tecnica: quotazione verso i minimi estivi?

Ethereum

Dopo la nuova normativa cinese, il mondo cripto sta affrontando uno dei suoi momenti più neri. Ethereum non fa eccezione. Questi primi due giorni della settimana borsistica iniziano con un ribasso del 6,29% al momento della scrittura. Il movimento ribassista inizia agli inizi di settembre con una candela che segna il -13,80%. Attualmente la quotazione ha testato come supporto la media a 21 periodi a $ 2.844.

La stessa è molto vicina ai massimi di maggio a $ 2.740,93. l’indicatore MACD ha registrato l’incrocio al ribasso della linea MACD con la Linea di Segnale, importante segnale ribassista. Purtroppo l’inasprimento della Cina verso le criptovalute continuerà ancora, eliminando gran parte dei miner in circolazione. Ma quest’ultimi già si stanno adoperando per cercare nuove sedi in Nord America. Questo processo non avverrà nel prossimo futuro. Quindi la rottura del livello a $ 2.740,93 segnerà un punto di svolta per il raggiungimento di $ 1.727,91.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'