Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu e Dogecoin Restano Sotto Pressione: Previsioni per Maggio 2022

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Apr 25, 2022, 12:42 GMT+00:00

Dogecoin e Shiba Inu in fase ancora ribassista, non lontano dai relativi supporti intermedi. Per Maggio 2022, si può ipotizzare un rialzo, ma per l'inversione c'è ancora tanta strada da fare.

Dogecoin

Il prezzo di Dogecoin (DOGE) si sta mostrando in lievissimo rialzo, dopo un calo che ha riportato il valore della meme-coin per eccellenza sotto il livello di 0,14$. Shiba Inu (SHIB), invece, continua a portarsi al ribasso ben sotto il supporto principale di 0,000025$ e mostra ancora una forte debolezza in questi ultimi giorni di Aprile.

Per il prossimo mese, i livelli di prezzo di Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB) potranno continuare a muoversi comunque all’interno di un canale ribassista di medio termine, se non dovesse giungere una spinta rialzista di grande rilievo da parte del mondo crypto nel complesso.

Precisamente, al momento della scrittura il livello di prezzo di Dogecoin (DOGE) si trova a quota 0,1388$ (+4,06%), mentre Shiba Inu (SHIB) viene scambiato a 0,0000236$, in calo del -2,5%.

Previsioni sul prezzo di Dogecoin (DOGE)

Il livello di prezzo di Dogecoin (DOGE) potrebbe muoversi a Maggio 2022 verso un recupero di 0,15$, ma per fare ciò sarebbe necessario innanzitutto il raggiungimento della resistenza a 0,14$. Da qui, si potrebbe proseguire verso il livello di prezzo di 0,1450$.

Il rischio ribassista rimane però immutato e il relativo target di prezzo principale si trova a quota 0,12$. Precisamente, in caso di nuovo calo sotto il livello di 0,1350$, il prezzo del Dogecoin (DOGE) potrebbe aprire un gap ribassista fin sotto l’area di 0,13$.

In uno scenario tanto grave, il break-out bearish verso il supporto di 0,12$ sarebbe pressoché immediato.

Previsioni sul prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Il livello di prezzo di Shiba Inu (SHIB) si ritrova quest’oggi intorno al livello di prezzo di 0,00002350$, un supporto intermedio di grande rilievo. Infatti, un calo sotto quest’area potrebbe agevolmente rispedire Shiba Inu verso il supporto di breve termine di 0,00002$, intorno ai minimi relativi degli ultimi mesi.

Al rialzo, invece, Shiba Inu potrebbe tentare di riconquistare l’area di 0,000025$, che sicuramente non rappresenterebbe un’inversione di tendenza, ma potrebbe quantomeno generare la spinta sufficiente per un allungo verso l’area di 0,00002750$.

La resistenza di 0,00003$ e, ancor più, quella di 0,000033$, appare invece ancora lontana, ma nel mese di Maggio 2022 non è da escludere un rimbalzo così ampio.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'