FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Angelo Papale
Aggiungi ai segnalibri
cambio EUR/USD

Nel giorno che dichiara la fine delle negoziazioni settimanali sulle borse ufficiali, il cambio euro dollaro tenta la rottura del livello di 1,21286. Si ricorda che anche nella giornata del 16 febbraio il valore del cambio aveva sfondato quella soglia, per poi rientrare e chiudere la giornata a 1.21058.

La giornata di oggi è ancora lunga, ma con il cambio euro dollaro sopra quella soglia, la prossima settimana può essere quella decisiva per rivedere il trend rialzista.

Pubblicita'
Sai Dove EUR/USD è diretto? Approfittane 

Il 75% dei conti degli investitori retail CFD perde denaro

Calendario di oggi per il cambio EUR/USD

In Germania, considerato motore trainante dell’Europa, alle ore 09:30 è stato pubblicato il report inerente ai livelli di attività dei direttori degli acquisti nel settore manifatturiero tedesco. Il valore registrato è stato di 60,6 contro la previsione dei 56,5 segnale rialzista per l’euro.

Altra notizia importante è quella inerente l’indice dei direttori degli acquisti nel settore dei servizi, sempre in Germania. Il valore registrato è pari a 45,9 contro una previsione di 46,5. Stasera alle 21:30 verrà pubblicato il report di CFTC sulle posizioni speculative sull’euro.

Le precedenti posizioni speculative sull’euro erano pari a 140.200 circa. Passando agli USA nella giornata odierna ci sarà il report della FED sulla politica monetaria americana. Si ricorda l’helicopter money messo in atto da Trump per aiutare imprese e famiglie. Molto probabilmente non ci sarà un cambiamento di rotta eclatante, vista la situazione sanitaria ancora precaria.

Pubblicita'

Analisi grafica cambio euro dollaro

Nella giornata odierna il valore del cambio euro dollaro sta rompendo la resistenza a 1.21286, ripetuta tante volte anche nei precedenti articoli. C’era riuscita nella giornata del 16 febbraio a sfondare questa soglia, ma nel corso delle contrattazioni ritorna indietro e chiude a 1.21058.

Analizzando i volumi giornalieri, questo leggero rialzo di oggi non sembra essere accompagnato da elevati volumi, ma bisogna tener conto che gli operatori americani sono ancora nei loro letti caldi a dormire, quindi ci saranno volumi più elevati nel corso di oggi.

Nella zona in cui si trova attualmente il cambio euro dollaro si ha anche un POC (Point of Control) che è il punto in cui si concentra la maggior parte delle negoziazioni nel corso di un determinato arco temporale stabilito nell’inizio dell’impulso rialzista avuto nel 3 novembre 2020. La rottura settimanale di 1.21286 risulta tutt’ora fondamentale per rivedere sui nostri grafici il trend principale iniziato l’anno scorso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.