Pubblicita'
Pubblicita'

Rottura della Resistenza 127.234 per il Cambio Euro Yen

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Mar 2, 2021, 08:49 UTC

Nella seconda settimana di febbraio 2021, il cambio euro yen è riuscito a rompere un importante livello di resistenza e adesso punta verso 130.264.

Coronavirus euro yen

In questo articolo:

Nella seconda settimana di febbraio il cambio euro dollaro riesce a rompere un importante resistenza. Il cambio euro yen ha avuto non poche difficoltà per via delle misure anti covid europee e l’implementazione del Recovery Plan per il rilancio dell’economia del vecchio continente.

La Russia ha aumentato nel Fondo di Ricchezza Nazionale la percentuale di valute asiatiche contro la vendita di euro e dollaro. La percentuale di Yen è salita al 5% e lo yuan cinese al 15%. Lo scopo principale del fondo è quello di diversificare l’investimento del fondo ed aumentare la propria redditività. Le percentuali di dollari ed euro si sono ridotte al 35% rispetto al 45% precedente.

Calendario settimanale cambio euro yen

Nella nazione del Sol Levante le notizie di spicco sono principalmente tre per il cambio euro yen. La prima alle ore 00:30 di stanotte, c’è stata la pubblicazione del rapporto tra domande ed offerte di lavoro, battendo le previsioni con un valore di 1,10. La seconda alla medesima ora riguarda il tasso di disoccupazione registrato nel mese di gennaio, previsto al 3%.

Il valore del report è stato del 2,9%. La terza notizia riguarda la spesa del 4° trimestre per investimenti da parte delle aziende giapponesi, paragonate al 4° trimestre dell’anno precedente. La variazione avuta nel Q4 2020 rispetto al Q4 2019 è pari al -10,6%. Il dato attuale vede ridotta la percentuale, ma si è sempre in campo negativo (-4,8%).

In Germania alle 09:55 verrà resa nota la variazione dei disoccupati nel mese di febbraio. Si ricorda che il valore precedente del report è di -41.000 unità, mentre il valore previsto è di -13.000 unità. Alle 11:00 l’Eurostat pubblicherà l’indice dei prezzi al consumo della zona euro rispetto a febbraio 2020. Il valore previsto è pari allo 0,9%.

Analisi grafica cambio EUR/JPY

euro yen

Come già accennato nel primo paragrafo, il cambio euro yen ha rotto una forte resistenza a 127.234. questo livello ha svolto la funzione di supporto in giugno e ottobre del 2018 e di resistenza nel febbraio del 2019, agosto del 2020 e gennaio di quest’anno.

Nella seconda parte di febbraio il cambio euro yen riesce a rompere questo livello riprendendo l’andamento rialzista iniziato a maggio 2020. Il cambio euro yen però ha già incontrato un’altra zona di resistenza a 128.903, livello raggiunto nel novembre del 2018. Questa settimana potrebbe rompere quest’ulteriore livello è puntare verso 130.264

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'