Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple: l’Ora Giusta per Cambiare Rotta?

Da:
Antonio Cottone
Pubblicato: May 3, 2021, 20:49 UTC

Sovrapposizione interessante che potrebbe indicare un sell a breve termine per il Ripple.

Ripple Ethereum Litecoin

Piccolo update su Ripple oggi, inaspettatamente mi sono arrivate richieste per un update ed eccolo qui.

Situazione attuale:

L’analisi fatta la settimana scorsa è andata a buon fine raggiungendo, come da me descritto nell’ultima analisi, il traguardo minimo di 1.50 e non solo, dato che il mercato ha raggiunto 1.66$.
Ora arriva il momento in cui dovremmo cercare di leggere tra le righe e capire dove siamo e cosa potrebbe succedere. Con il sistema SK diamo importanza al passato dove purtroppo tanti trader e troppe strategie non gli danno peso e alla lunga falliscono.

Osservando il mercato notiamo che siamo in aree di sovrapposizione, il target sequenza blu (rettangolo punto C), area di vendita dell’ultimo movimento a ribasso (rettangolo bianco) e area di vendita weekly (rettangolo nero). Queste tre sovrapposizioni, l’ultima sequenza blu non al 100% d’aspettativa, BLASH mercato alto e la mancanza di un nuovo alto potrebbero darci una correzione.

La stabilizzazione

Nel trading è importante capire ciò che e successo ma ancora più importante e sapere quello che potrebbe succedere, il punto 1 giallo è il motivo per il quale la sequenza è stata attivata e il punto 2 giallo in alto è la stabilizzazione che ha salvato il tutto.

In questo caso avrebbe avuto tutto il diritto di andare oltre il target, che comunque ha fatto anche se di poco. Qui arriviamo al punto 3:
Se 1 e 2 erano già sufficienti, la terza stabilizzazione è di troppo, ed e’ quindi
controproducente poiché i punti spiegati sopra confermano ancor più il sell.

Il problema è che adesso servirebbe una struttura per scendere, che al momento non abbiamo, almeno non in questa timeframe. Con il sistema SK abbiamo il vantaggio che non siamo vincolati a nessun timeframe. Scendendo in M5, possiamo notare che operando in scalping c’era una possibilità.

Situazione M5

Il sistema si basa sulla riproducibilità e tante cose parlano per una breve correzione. Questa mini sequenza potrebbe essere il primo passo per confermarci il sell, ma solo se questa sequenza verra’ confermata.

Previsione per il Ripple

Nonostante manchi una struttura ribassista che crea una sequenza, credo che tutto il resto attiverà un l’effetto a catena che potrebbe portarci almeno a un prezzo vicino ai 1.27 – 1.13$.

Il sistema SK è un sistema complesso ma estremamente efficace e riproducibile al 100%. Come punti di forza contiamo:

  • Drawdown basso;
  • Poca influenza attraverso le news;
  • Regole fisse;
  • Rapporto rischio/rendimento oltre la media;
  • Il sistema non ha bisogno d’indicatori che producono molti falsi segnali;
  • L’analisi è nota sin dall’inizio e non dipende da fluttuazioni a breve termine;
  • Il sistema può essere utilizzato in qualsiasi Timeframe e mercato finanziario.

Sull'Autore

Antonio Cottonecontributor

Sono un ragazzo di 32 anni nato in Germania di origine siciliane. Il mio percorso da trader inizia nel Dicembre 2017 quasi per caso. Ma da subito sono rimasto affascinato da questo sistema.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'