Pubblicita'
Pubblicita'

Resistenza a 1.23101 per il Cambio Euro Dollaro

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Feb 25, 2021, 13:29 UTC

Oggi l’euro sta mostrando i muscoli rispetto alla valuta statunitense. Il cambio euro dollaro, alla scrittura dell’articolo quota a 1.22311

Euro

In questo articolo:

Nella giornata odierna l’euro sta mostrando i muscoli rispetto alla valuta statunitense. Il cambio euro dollaro, alla scrittura dell’articolo quota a 1.22311 con un rialzo dello 0,56% rispetto alla giornata di ieri 24 febbraio.

Attenzione che questa forza mostrata oggi dalla moneta unica europea deve essere confermata in questa o nella prossima settimana, quindi c’è bisogno di cautela nell’operare su questo cross valutario in questo momento.

Calendario giornaliero per il cambio EUR/USD

Nella zona euro notizie di spessore sono solamente due. La prima riguarda il clima di fiducia dei consumatori in Germania avuta alle 08:00 che fa segnare un miglioramento. Il dato odierno è negativo, ma superiore sia alle aspettative che al valore del precedente report, pari rispettivamente a -12,9, -14,3 e -15,5.

Alle 11:45 ha parlato il membro del Consiglio Direttivo della BCE Philip R. Lane, il quale ha detto “Un ampio stimolo monetario rimane essenziale per preservare condizioni di finanziamento favorevoli durante il periodo di pandemia per tutti i settori dell’economia contribuendo a ridurre l’incertezza e rafforzare la fiducia, ciò incoraggerà la spesa dei consumatori e gli investimenti delle imprese, sostenendo l’attività economica e salvaguardando la stabilità dei prezzi a medio termine”.

Inoltre ha aggiunto che gli acquisti in ambito PEPP verranno effettuati in maniera flessibile monitorando indicatori come il costo del debito pubblico ed i tassi privi di rischio.

Negli USA a breve (14:30) verrà pubblicato il report sulla variazione del PIL (4° trimestre) rispetto allo stesso periodo nel 2019. La previsione è di +4,2%, mentre il valore del report precedente era pari al 4%. Nella stessa ora si avrà la pubblicazione delle richieste di disoccupazione avute in questa settimana. Il valore previsto è pari a 838.000 unità con il dato precedente pari a 861.000 unità.

Analisi grafica cambio euro dollaro

euro dollaro

Il valore del cambio euro dollaro, nonostante la forza mostrata negli ultimi tempi, soffre molto la soglia dell’1.23101, resistenza psicologica testata varie volte nel 2008, 2010 e 2012. Prendendo la zona laterale avuta tra gennaio ed aprile del 2018, il maggior numero di transazione del cambio euro dollaro si sono concentrate proprio vicino al valore 1.23101.

Il cambio euro dollaro sembra aver finito il ritracciamento del movimento rialzista iniziato nel novembre del 2020 è sembra ripuntare sul massimo del 6 gennaio. superata questa soglia un primo target è 1.24136, massimo fatto segnare il 17 aprile del 2018.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'