FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Angelo Papale
Aggiungi ai segnalibri
gas naturale parabolico

La sessione giornaliera attuale mostra un bel rialzo del gas naturale con una performance maggiore del 2%. Notizie rilevanti per la commodity è la costruzione in UK della prima centrale energetica ad impatto zero. La stessa sarà costruita nel Teesside, ex area industriale situata nel nord-est dell’Inghilterra. La centrale userà come fonte energetica solo gas naturale.

I lavori inizieranno nel 2025 ed ha come obiettivo la produzione di 300 megawatt di energia all’ora. In Italia si registra un incremento del 23% di consumi di gas naturale nel 2020 con un volume di 131.000 tonnellate. La nostra nazione risulta anche la prima distributrice di gas naturale con 102 distributori. Altro passo in avanti per aumentarne i consumi sarebbe quello di ridurre i pedaggi autostradali, così da incentivarne l’acquisto.

Pubblicita'
Sai Dove Gas Naturale è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Andamento del Greggio e Riflessi sul Prezzo del Gas Naturale

Nella giornata di lunedì il future sul greggio registra una discesa molto importante. L’evento è causato dal rapporto dell’OPEC+ in cui si evince un aumento di produzione pari a 400.000 barili al giorno. La base su cui sono stati calcolati i precedenti tagli dovrebbe mantenere il deficit di offerta deciso nei precedenti incontri.

A peggiorare la situazione sono i Paesi asiatici, i quali hanno un tasso di vaccinazione molto basso, costringendo i governi a porre misure drastiche per arginare il virus. Andamento inverso invece ha avuto il prezzo del gas naturale, il quale è salito del 2,86% nella giornata di ieri. Le previsioni sui consumi di queste due commodities risultano minate dalle possibilità di ulteriori restrizioni per fronteggiare l’aumento della variante Delta che sta preoccupando i mercati.

Pubblicita'

Continuerà il Rialzo del Prezzo del Gas Naturale?

Dopo una lateralizzazione, durata due settimane circa, il prezzo del gas naturale sta rompendo la soglia di $ 3,853, massimo registrato nel dicembre del 2018. Da notare i volumi nella fase laterale che sono andati via via diminuendo. Ciò potrebbe far nascere delle domande circa la continuazione dell’attuale rally della commodity.

Altro tassello da menzionare è l’andamento dell’indicatore RSI che si trova su livelli molto elevati (zona ipercomprato). Questi due segnali fanno si che ci potrebbe essere a breve una correzione del movimento attuale. I livelli su cui potrebbe poggiarsi il prezzo è di $ 3,396, massimo registrato a metà giugno di quest’anno. Ovviamente bisognerà vedere il comportamento del future sulla media a 21 periodi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.