Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo di Ethereum Tocca 1735,41. È la Fine del Ritracciamento della Seconda Cripto Valuta al Mondo?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jul 30, 2021, 15:23 UTC

Il mondo delle cripto valute attrae molti trader, se non tutti e le occasioni su Ethereum sono tangibili. Il sentiment su Ethereum risulta ampiamente rialzista, confermato anche dalla sottoscrizione di opzioni sulla stessa.

ethereum

Negli ultimi giorni l’andamento del prezzo di Ethereum ha soddisfatto molto i trader. Nonostante questa giornata si stia scambiando in rosso, dal 19 luglio la cripto valuta ha guadagnato quasi il 33% nell’ultima settimana. Nella comunità finanziaria vi sono due parti che sono fiduciosi di una ripresa e chi no. Per dare un’informazione più dettagliata, vengono in aiuto alcuni indicatori.

Cosa Dicono le Opzioni sulla Cripto Valuta e come Influenzano il Prezzo di Ethereum

Negli ultimi giorni, come detto nel paragrafo precedente, il prezzo di Ethereum è cresciuto molto. Lo studio dell’open interest evidenzia questa crescita. L’open interest sale di 800 milioni di dollari, per un totale di open interest di 2,8 miliardi di dollari. Questo aumento avvenuto nell’ultimo mese, del 27% circa, non viaggia insieme ai volumi di negoziazione delle opzioni. Il volume di quest’ultime risulta molto basso, nonostante si sia registrato un picco il 26 luglio.

Approfondendo il discorso delle opzioni su prezzi diversi, le opzioni call dominano sulle put. I contratti call stipulati sono arrivati ad oltre 230.000 ed hanno strike price compreso tra $ 5.000 e $ 15.000. La maggior parte dei contratti coperti hanno strike price pari a $ 5.000. Ciò sta ad indicare proprio il sentiment rialzista dei trader di Ethereum. Da precisare anche che domani sono in scadenza oltre 325.000 contratti. Gli investitori quindi hanno chiaro quale potrebbe essere la direzionalità di Ethereum, chiaramente rialzista.

Il Prezzo di Ethereum Testa il Livello 61,8 di Fibonacci

Prezzo Ethereum

Dopo aver raggiunto il massimo a $ 4.384,43, il prezzo di Ethereum sta effettuando una correzione. Infatti, anche l’indicatore RSI indicava un momento di surriscaldamento del mercato. Dopo una performance negativa del 47%, il prezzo tocca un minimo a $ 1.728, per poi fare un balzo a $ 2.913,68. Il minimo registrato corrisponde al 61,8 di Fibonacci del rally iniziato nel luglio dell’anno scorso.

Questo livello è stato testato come resistenza per tre volte. Quindi questo supporto si sta dimostrando molto forte. Per avere un segnale rialzista bisogna attendere la rottura del livello $ 2.748,31, vicino all’apertura e chiusura delle settimane del 31 maggio e del 7 luglio. La ripresa del trend principale lo si vedrà alla rottura di $ 4.387,85.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'