FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
11,546,553Confermati
536,392morti
6,526,765Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Minted gold bar weighing 50 grams against the background of a dollar bill

Giovedì, l’oro è scambiato in rialzo, poco prima dell’apertura regolare della sessione, dei rapporti economici statunitensi e di alcuni oratori del Federal Open Market Committee. Nonostante la volatilità del mercato azionario e il calo dei rendimenti del Tesoro, questa settimana l’oro è stato piuttosto contenuto, ridotto a un paio di giorni di copertura corta.

Alle 11:31 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato $ 1509,10, in rialzo di $ 1,10 o + -0,07%.

Uno dei motivi della risposta relativamente docile dei commercianti di oro di questa settimana agli improvvisi cambiamenti dell’economia americana è il forte dollaro USA. Il dollaro ha toccato un massimo pluriennale all’inizio della settimana prima di abbassarsi per la settimana. Gli acquirenti di oro hanno difficoltà a razionalizzare nuove posizioni lunghe con il dollaro ancora in una posizione rialzista.

Per potenziare davvero i loro motori, il dollaro dovrà essere colpito duramente e questo non è probabile che accada a meno che la Federal Reserve americana non decida che deve tagliare i tassi di interesse in modo più aggressivo.

I mercati si sono ribaltati da lunedì con una probabilità del 75% di un taglio dei tassi alla fine del mese, in aumento rispetto al 20% all’inizio della settimana. Tuttavia, i commercianti di oro potrebbero aver bisogno di vedere prove più convincenti che l’economia degli Stati Uniti si sta indebolendo abbastanza da incoraggiare la Fed a tagliare i tassi almeno altre due volte prima della fine dell’anno.

Previsioni giornaliere

C’è un tono leggermente rialzista nel mercato dell’oro, ma finora è stato tutto corto. I veri acquirenti sono stati bruciati lo scorso mese a caccia di titoli in modo da essere più attenti in questo momento.

Il valore è ciò che gli acquirenti di oro hanno cercato, quindi il pullback a $ 1465,00 all’inizio della settimana potrebbe essere stato abbastanza interessante per alcuni. Dopotutto, ha rappresentato poco più del 61,8% del rally dal minimo del 1 agosto a $ 1412,10 al massimo del 4 settembre a $ 1566,20.

La domanda è “che cosa ci vorrà per incoraggiare il pubblico a rincorrere il mercato attraverso le ultime cime a $ 1543,30 e $ 1566,20?”

Se non mordono i titoli attuali, segnalerà che il mercato deve tornare in supporto da $ 1489,10 a $ 1471,00. Inoltre, potrebbe essere necessario formare una base di supporto. L’inversione di tendenza di questa settimana è arrivata dopo un tentativo di abbassare drasticamente i prezzi. I professionisti erano bassi e disposti a spingere il mercato ancora più in basso perché la Federal Reserve avrebbe dovuto premere il pulsante di pausa sui suoi tagli dei tassi.

Ora i professionisti si trovano ad affrontare un dilemma. Attendere un buon prezzo di entrata o passare al rialzo sui titoli. Questo è il motivo per cui penso che stiamo assistendo a una lieve reazione alle notizie questa settimana. Un forte calo del dollaro USA potrebbe curare questo problema per i rialzisti dell’oro.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio