FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,716,496Confermati
1,009,257morti
25,025,634Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Gold and Cash Reserves

Mercoledì l’oro è scambiato in ribasso poco prima dell’apertura della sessione regolare, poiché i rendimenti del Tesoro USA in aumento e la crescente domanda di attività rischiose continuano a pesare sulla domanda per il cosiddetto bene rifugio. Il catalizzatore dietro le mosse nei mercati finanziari è l’ottimismo che l’ultimo round di colloqui commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina, che inizieranno all’inizio di Ottobre, potrebbe avvicinare i due centri economici a un accordo commerciale permanente.

Alle 08:12 GMT, i futures sull’oro di dicembre Comex sono scambiati $ 1497,80, in calo di $ 1,40 o -0,09%.

Un problema che viene risolto durante il sell-off di cinque giorni è l’eccessivo rialzo dei bug dell’oro e dei loro analisti unilaterali. Quando gli articoli rialzisti iniziano a riempire Internet, la parte contraria di me dice che non possono avere ragione tutti.

La loro argomentazione di base secondo cui l’oro si raduna quando i tassi di interesse scendono è valida, ma ci deve essere anche un aspetto negativo di questo pensiero. Cosa succede se i tassi rimangono stabili o aumentano? Quindi l’oro dovrebbe scendere e questo è quello che stiamo vedendo ora.

L’oro è salito durante l’estate quando l’RBA ha tagliato i tassi due volte e l’RBNZ ha sorpreso con un taglio dei tassi di 50 punti base. Da allora entrambe le Banche Centrali hanno deciso di “aspettare e vedere.” Inoltre, gli operatori finanziari a termine hanno portato avanti i loro prossimi tagli ai tassi. In altre parole, l’RBNZ non dovrebbe aumentare i tassi il 24 settembre e potrebbe aumentare di nuovo a Novembre. L’RBA non dovrebbe più aumentare i tassi in Ottobre e in Novembre.

Inoltre, i mercati hanno scontato un tasso di 25 punti base tagliato dalla Fed per settimane e il successivo dopo è discutibile. La BCE dovrebbe inoltre tagliare i tassi questa settimana e attuare un allentamento quantitativo. Gran parte di questo è già stato valutato sul mercato.

Ricordate qualche settimana fa quando la curva dei rendimenti si è invertita? Che cosa ha fatto l’oro? Niente.

I trader dell’oro sono stati intrappolati nella forza d’acquisto della scorsa settimana e con la loro mentalità “compra alto, vendi più alto”, ora sono intrappolati con contratti a termine su un massimo di sei anni.

Il modo di scambiare oro è di essere proattivo, non reattivo. Inseguire un mercato più in alto su tutte le notizie sui tagli ai tassi non è il modo di scambiare oro in questo momento. Se avete una propensione rialzista, dovreste cercare valore. La prima area di valore a breve termine da considerare è compresa tra $ 1489,10 e $ 1471,00. Se questo non riesce a trattenere, l’oro potrebbe rompersi fino al range di negoziazione di Luglio.

La notizia che guida il mercato ora è un allentamento delle relazioni commerciali USA-Cina. Fino a quando le condizioni continueranno a migliorare, è probabile che l’oro rimanga sotto pressione con i professionisti che vendono raduni anziché acquistarli.

Come trader, dovrai decidere se fare trading a breve o lungo termine. E non lasciare che una perdita a breve termine si trasformi in un investimento a lungo termine.

Se siete a lungo termine, allora dovreste preoccuparvi. Date un’occhiata al grafico mensile.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio