Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo dell-Oro – Previsioni giornaliere fondamentali – Dopo i dati di produzione deboli, l’ADP è il rapporto da tenere monitorato

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 2, 2019, 12:00 UTC

Il deludente rapporto sulla produzione ISM sta innervosendo gli investitori per l'economia poiché rappresenta una contrazione di due mesi consecutivi. Il mercato del lavoro non è in contrazione, ma potrebbe avvicinarsi.

prezzo dell'oro

I futures dell’oro stanno aumentando di mercoledì all’inizio, mentre gli investitori attendono il rilascio del rapporto sul cambiamento dell’occupazione non agricola dell’ADP alle 12:15 GMT. Questo rapporto ha assunto ulteriore importanza dopo il disastroso rapporto degli Stati Uniti sull’attività della fabbrica che ha alimentato le fiamme della recessione, aumentando le possibilità di un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve americana alla fine del mese.

Alle 10:33 GMT, i futures dell ‘oro di dicembre Comex sono scambiati $ 1489,00, invariati. Ciò fa seguito a una drammatica inversione di tendenza di martedì che ha visto l’oro toccare il suo livello più basso dal 5 agosto a $ 1465,00, per poi chiudere a $ 1489,00, in rialzo di $ 16,10 o + 1,09%.

Il rapporto ADP di oggi potrebbe offrire indizi ai trader sulla forza del mercato del lavoro, o la prossima parte dell’economia da esaminare dopo che il rapporto sulla produzione di martedì ha mostrato un calo inatteso.

Secondo CNBC, il rapporto ADP “dovrebbe mostrare che 140.000 assunzioni sono state aggiunte a settembre dopo 195.000 nel suo rapporto ad agosto. Quel numero di agosto non è stato un buon barometro per il rapporto del governo molto più basso di appena 96.000 assunzioni private in agosto, ma sarà comunque osservato. I salari totali sono stati 130.000 in agosto, compresi i dipendenti pubblici ”.

Martedì, l’indagine sulla produzione ISM per agosto è scesa a 47,8, la sua lettura più debole da giugno 2009. Le azioni hanno subito forti cessioni dopo il rapporto e gli investitori sono balzati nella sicurezza dei buoni del tesoro, lo yen giapponese e l’oro.

Previsioni giornaliere

Il deludente rapporto sulla produzione ISM sta innervosendo gli investitori per l’economia poiché rappresenta una contrazione di due mesi consecutivi. Il mercato del lavoro non è in contrazione, ma potrebbe avvicinarsi.

Alla chiusura di martedì, i trader del Tesoro valutavano circa il 60% del taglio dei tassi della Fed alla fine di ottobre. Questo è aumentato del 40% prima del rilascio del rapporto sulla produzione debole. È stato anche sufficiente per fermare la vendita di oro e cacciare alcuni dei pantaloncini più deboli dal mercato.

Essendo stato bruciato a caccia di raduni in oro di recente, è probabile che gli investitori professionisti prendano il loro tempo e leggano i dati. Non mi aspetto che l’oro salirà al rialzo se il rapporto ADP è debole, ma mi aspetto che gli investitori in oro seguano da vicino i rendimenti del Tesoro.

Se i rendimenti iniziano a scendere man mano che gli investitori iniziano a fissare il prezzo con un altro taglio dei tassi della Fed, allora cerca l’oro per iniziare a salire.

I rendimenti del tesoro sono probabilmente il miglior indicatore per i trader di oro. Cerca di non scambiare i titoli, guardare e reagire al movimento dei rendimenti. Inoltre, è probabile che l’oro sia sostenuto anche se gli investitori iniziano a scaricare azioni. Un dollaro USA più debole favorirà anche l’oro denominato in dollari.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'