Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Cardano in Rosso -28% a Giugno. ChainLink Possibile Inversione Rialzista

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 21, 2023, 14:27 GMT+00:00

Cardano a Giugno scende del 28% a cuasa della SEC. Riparte sopra 0,31$. ChainLink possibile pattern di inversione su grafico weekly

cardano

In questo articolo:

Continua il ribasso di  Cardano (ADA). Al prezzo attuale di 0,275$ ha Giugno sta facendo segnare un rosso da -28%, ed a Maggio aveva già chiuso con un -5,60%. Questa serie di ribassi ha quasi azzerato la sua performance da inizio anno che si attesta ad un +4,10%.

Questa discesa è stata causata dalla SEC che ha considerato Cardano come una security. Cardano ad Aprile aveva toccato un massimo relativo a 0,4582$ da allora sta scendendo del 40%.

Cardano da Aprile segna -40%

cardano
Cardano (ADA) – 21 Giugno’23

Se osserviamo Cardano su un grafico weekly, abbiamo una panoramica di Cardano dai massimi di Agosto 2021 a 2,926$ fino ad oggi. Qui è ben evidente il bearish trend primario che sta caratterizzando ADA quasi due anni e scattato con la discesa sotto i 2,20$.

Sul lungo periodo per avere un’inversione deve andare sopra la resistenza a 0,40$. Al momento però parliamo di uno scenario lontano.

La situazione sul breve di Cardano

Passando ad un grafico daily, è ben evidente la discesa di Giugno, scattata con la rottura del supporto a 0,35$. In questo movimento ha fatto una spike ribassista fino al livello supportivo di 0,24$. Questi sono i minimi fatti a Dicembre’22 da dove poi è partita la leg up di inizio 2023.

Dagli attuali livelli Cardano per ripartire, sul breve ha una prima resistenza a 0,31$ e poi a 0,35$.

Anche ChainLink (LINK) se pur non coinvolta direttamente nell’attacco SEC, ne subisce le conseguenze. Infatti a Giugno è in forte ribasso ed al prezzo attuale di 5,30$ sta facendo segnare un -18%. Questo ribasso porta LINK in rosso anche su base annua a -9,10%.

Cardano (ADA) – 21 Giugno’23

Dal grafico weekly, vediamo come LINK abbia tradato per lungo tempo in un box di congestione.  Qundici giorni fa ha fatto un break down nella direzione del trend principale, come prevedono le figure di continuazione. La proiezione porta ad un arrivo a 3,80$.

Va detto evidenziato però che ChainLink la scorsa settimana,  ha configurato una doji esterna alle Bande di Bollinger. Così facendo abbiamo un classico pattern di inversione. Obiettivo a 5,65$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'