Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi crypto: Bitcoin Cash e Litecoin al Test delle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello

Litecoin e Bitcoin Cash in rialzo si trovano al test della resistenza. Potrebbe partire una naturale fase correttiva. Attenzione al supporto

Litecoin

In questo articolo:

In uno scenario crypto in risalita, ritornano all’attenzione anche “vecchie” coins come Bitcoin Cash e Litecoin.

Litecoin ha ripreso il trend rialzista

Litecoin (LTC) a dir il vero già nel corso del 2022 ha avuto alcuni colpi rialzisti rilevanti, come dai minimi di Giugno e poi quelli di Ottobre. Al prezzo attuale di 85,78$ è in salita del 23% da inizio 2023. Mentre il 2022 si era chiuso con -52% medio di molte coins di prima fascia.

Litecoin
Litecoin (LTC) del 17-01-2023

A Giugno dello scorso anno Litecoin ha fatto un minimo a 40$ e poi ha rimbalzato di circa l’80% andando a 70% i primi di Novembre. A causa default di FTX la salita è stata interrotta da una discesa rapida e riassorbita.

Nel grafico allegato, vediamo gli ultimi movimenti di Litecoin che da metà Dicembre è ripartito al rialzo. Il prezzo ha fatto base sul supporto in area 60$ ed in meno di un mese è risalito del 44%.

Litecoin è arrivato alla nostra resistenza a 87$

Adesso è arrivato a contatto della resistenza a 87$. Questo livello l’avevamo già indicato nella nostra analisi del 4 Gennaio, con le seguenti parole:

…può puntare verso gli 80$ e poi verso l’obiettivo grosso dato dalla resistenza in area 87$.

Questo è un livello spartiacque il cui break out può portare LTC verso i 100$. I livelli supportivi passano ad 80$ e a 76$.

Bitcoin Cash deve rompere la resistenza 126$

Bitcoin Cash (BCH) al prezzo di 123,80$ è in rialzo da inizio dell’anno del 27,63% dopo che il 2022 si era chiuso con un -77,45%. Il prezzo attuale è ben lontano dai massimi storici a 1700$, toccati a Novembre’21.

Bitcoin Cash (BCH)
Bitcoin Cash (BCH) del 17-01-2023

Lo scorso Novembre, BCH ha fatto un minimo a 87$ per poi provare a rimbalzare. Al momento il prezzo si sta fermando su un’area di resistenza che passa a 126$. Qui il prezzo si sta bloccando da 3 giorni.

Guardando il lato corto, Bitcoin Cash deve restare sopra i livelli supportivi del 115$ ma soprattutto di quello a 110$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'