Prezzi Crypto: Avalanche e Cosmos Provano una Reazione dai Minimi
Il mese di Settembre, si sta rilevando pessimo anche per Avalanche (AVAX). Intatti, al prezzo attuale di 9,14$ su base mensile è in passivo del 8,30% e si sta avviando a chiudere il sesto mese consecutivo in rosso. Questa ulteriore discesa porta il rosso su base annua a -16,40%.
Avalanche anche Settembre sia avvia a chiudere in rosso
Allo stato attuale Avalanche, è in discesa del 57% dai massimi annali di inizio Febbraio a 22,79$. Nei giorni scorsi ha toccato un minimo annuale al a 8,61$ tornando su un area di prezzo che non vedeva da Gennaio 2021.

Sul grafico weekly, abbiamo riportato una panoramica di Avalanche da inizio Gennaio 2021. Qui spiccano i massimi storici di Novembre’21 a 147$ e la successiva fase di bearish trend.
Attenzione alla rottura del supporto a 9,40$
L’altro fatto evidente è dato dal break down del supporto statico che passava in area 9,40$. Al momento la rottura è contenuta ed il prezzo di AVAX non è sceso sotto i 9$. Tuttavia una discesa sotto questo livello potrebbe aprire praterie per ulteriori discese. A livello statico un primo supporto passa a 6,50$ mentre il successivo sotto i 5$.
Per una ripartenza Avalanche, ha una prima resistenza di breve che passa a 10$. La successiva invece in area 12,40$ mentre quella chiave l’abbiamo a 16,50$.
Cosmos sta provando una reazione dai minimi annuali
La situazione di Cosmos (ATOM) invece è migliore di quella di AVAX. Infatti, ATOM al prezzo attuale di 7,08$ a Settembre è ancora in positivo del 2,50%. Tuttavia, viene da un Agosto pessimo con una chiusura a -22%, così come su base annuale è in rosso del 24%.

Sul grafico weekly, abbiamo evidenziato un canale ribassista in cui il ATOM si sta muovendo. Ad inizio Settembre, ha fatto il minimo annuale a 6,287$ e da qui sta rimbalzando.
Il primo livello di arrivo è a 7,90$. Invece, la resistenza rilavante passa a 8,31$ che corrisponde anche al probabile break out del canale.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.