Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni USD/JPY – Il dollaro USA scende contro lo Yen

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 19, 2021, 14:55 GMT+00:00

Il dollaro USA è sceso pesantemente sullo yen giapponese durante la sessione di negoziazione di lunedì, poiché abbiamo assistito a una corsa verso la sicurezza. Stando così le cose, sembra che a questo punto siamo più orientati al "risk off".

Previsioni USD/JPY – Il dollaro USA scende contro lo Yen

In questo articolo:

Il dollaro USA è sceso piuttosto duramente nel corso della sessione di negoziazione di lunedì, poiché stiamo raggiungendo il livello di 109,50 . In questo momento, stiamo osservando un’apertura molto brutta per la settimana attraverso lo spettro del rischio, quindi ha senso che lo yen giapponese riceva un po’ di offerta, poiché è considerato un ” moneta di sicurezza”. Detto questo, è probabile che il mercato continui a vedere molti comportamenti rumorosi, ma a questo punto sembra che abbiamo più di una propensione al ribasso che qualsiasi altra cosa in questo momento.

Video USD/JPY 20.07.21

Quando guardo questo grafico, sembra molto probabile che raggiungeremo l’EMA di 200 giorni sottostante, che è attualmente al livello di ¥ 108, e quindi penso che ciò che vedremo sarà più di un grind più in basso , perché il dollaro USA stesso è piuttosto forte allo stesso tempo. In generale, questa è una corsa verso la sicurezza e quindi tutto questo ha un senso. Inoltre, quando guardo questo grafico, diventa più o meno un indicatore che uso per altre coppie relative allo yen come la sterlina britannica contro lo yen giapponese o il dollaro canadese contro lo yen giapponese, che sembrano entrambi orribili in questo momento.

Pertanto non ho interesse ad acquistare questa coppia perché l’area sopra o da cui ci ritiriamo è stata la principale resistenza per i trader a lungo termine, vista sui grafici settimanali e mensili, che credo continui a tenere in futuro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'