Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Petrolio: Resistenza al Media Mobile a 200 Giorni

Da:
Bruce Powers
AI Translated

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX EMpire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href='mailto:helpdesk@empire.media'>team di traduzione </a>.
Pubblicato: Jun 12, 2025, 20:47 GMT+00:00

Il petrolio ha proseguito il suo rialzo giovedì, raggiungendo 69,16 $ prima che la resistenza si manifestasse. Gli obiettivi tecnici suggeriscono una potenziale continuazione verso 72 $-75 $ se il momentum si mantiene o a seguito di una correzione.

Il petrolio ha continuato il suo rialzo, raggiungendo un nuovo massimo di tendenza a 69,16 $ giovedì, prima di incontrare una resistenza e subire una correzione intraday. Al momento della stesura, il trading continua al di sotto del prezzo di apertura, ma si situa nella metà alta dell’intervallo giornaliero, indicando una persistenza della pressione d’acquisto. Tuttavia, il rally ha raggiunto una zona chiave di resistenza potenziale, suggerendo la possibilità di una correzione. Il minimo della giornata è stato di 66,85 $ e rappresenta un supporto a breve termine per il petrolio.

Un grafico dei mercati azionari generato da AI potrebbe essere errato.

Raggiunto l’Obiettivo Iniziale

Una zona chiave di obiettivo rialzista iniziale, compresa tra 68,79 $ e 68,98 $, è stata definita nel grafico per un paio di settimane, composta rispettivamente da un livello di ritracciamento di Fibonacci al 78,6% e dall’obiettivo iniziale per un pattern ABCD ascendente. La media mobile a 200 giorni, ora a 68,92 $, faceva parte della zona di obiettivo potenziale e aveva rappresentato un livello di prezzo più elevato finché non ha convergito con l’obiettivo dell’ABCD all’inizio di questa settimana.

Bull Flag e Double Bottom al Punto Più Alto

Lo scorso venerdì, il petrolio ha innescato una rottura al rialzo di un pattern bull flag, e lunedì si è verificato un pattern di inversione rialzista a doppio minimo. Ogni breakout è stato confermato dalla chiusura giornaliera al di sopra del livello di rottura. Successivamente, la rottura di una trendline ha rafforzato il segnale ieri, con una chiusura giornaliera al di sopra di una linea di tendenza discendente che collega il massimo oscillante di inizio aprile. Entrambi i pattern indicano il potenziale per raggiungere obiettivi più elevati.

Il pattern bull flag più contenuto porta a un obiettivo al rialzo potenziale di circa 72,52 $, mentre il pattern double bottom più ampio suggerisce un potenziale obiettivo di 75,40 $. Sebbene questi indicatori implichino la possibilità di prezzi più elevati, è importante considerare che gli obiettivi sono la componente meno affidabile nell’analisi tecnica.

Canale di Tendenza a Sostegno di Prezzi Più Elevati

In alternativa, altri obiettivi più elevati per il petrolio includono la proiezione al 127,2% per un pattern ABCD ascendente (una misura leggermente diversa rispetto al bull flag) a 71,39 $ e un massimo oscillante inferiore a 72,49 $. Si noti che il massimo oscillante è in linea con la zona obiettivo del bull flag. Vi è inoltre una linea di tendenza discendente nei pressi di tali livelli di prezzo; se verrà eventualmente avvicinata, dovrà essere considerata insieme agli altri livelli di prezzo.

Tuttavia, i livelli di prezzo hanno la precedenza. Poiché la tendenza discendente ha trovato supporto nei pressi di una linea parallela al canale inferiore ad aprile, esiste il potenziale affinché il prezzo si avvicini all’altro lato del pattern, corrispondente alla linea solida di tendenza discendente superiore nel grafico. Questo pattern supporta l’ipotesi di prezzi più elevati prima che il rally dai recenti minimi possa concludersi.

Per una panoramica di tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.

Pubblicita'