Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro (XAUUSD): Consolida Sopra la Linea di Breakout, Rialzo Ancora in Gioco

AI Translated

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX EMpire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href='mailto:helpdesk@empire.media'>team di traduzione </a>.
Pubblicato: Jun 05, 2025, 20:52 GMT+00:00

L’oro potrebbe consolidarsi nel breve termine a seguito di un outside day, ma i segnali a lungo termine rimangono rialzisti, con obiettivi iniziali al rialzo a 3.439 USD e il record di 3.500 USD.

In questo articolo:

Oro ha raggiunto un nuovo massimo di tendenza a breve termine di 3.403 USD giovedì, prima che i venditori prendessero il controllo. Successivamente, è sceso al di sotto del minimo di mercoledì, pari a 3.344 USD, toccando un minimo giornaliero di 3.339 USD. Ciò ha generato un outside day che evidenzia un’incertezza nel breve termine. Tuttavia, il supporto intorno a una linea di tendenza discendente (in viola) per la recente correzione ribassista è stato mantenuto e il più ampio pattern rialzista in sviluppo continua a dominare.

Se l’oro continua a mantenersi al di sopra di tale linea di tendenza, il sentiment rialzista resta invariato. Dopo venerdì, una breve linea di tendenza interna in salita (in blu) che collega il recente minimo intermedio (C) acquisirà importanza. Essa rappresenta anche un potenziale supporto, ma salirà al di sopra della linea di tendenza discendente in viola il prossimo lunedì.

Un grafico dei contenuti AI generati sul mercato azionario potrebbe essere errato.

Comportamento Ribassista Giornaliero

Al momento della stesura, l’oro probabilmente chiuderà la giornata in una posizione relativamente ribassista, con un andamento negativo e situato nella metà inferiore del range di negoziazione giornaliero. Ciò potrebbe indicare che si verificherà una maggiore fase di consolidamento prima che si realizzi una continuazione rialzista della tendenza. Questo è accettabile e potrebbe essere salutare, poiché consente più tempo per la crescita della domanda sottostante.

Questa settimana è stata innescata la continuazione del pattern ABCD in salita, durante un rally che ha superato un precedente massimo intermedio a 3.366 USD, e una linea di tendenza che segna una resistenza dinamica per la recente correzione ribassista. Si tratta di un comportamento rialzista a lungo termine, ma dipenderà dal follow-through.

Il Breakout Rialzista Domina

Dallo breakout rialzista di lunedì, l’oro si è consolidato al di sopra della linea di supporto in viola discendente, in un range relativamente stretto. Ciò indica che la domanda viene mantenuta complessivamente. Il supporto per il range triennale si trova al minimo di martedì, pari a 3.333 USD, e un nuovo livello di resistenza è stato stabilito con il massimo di oggi, pari a 3.339 USD. Tuttavia, dato l’outside day di oggi, questo pattern potrebbe continuare a espandersi con movimenti falsi, sia al rialzo che al ribasso. Essendo stato confermato il breakout rialzista di lunedì, con una chiusura giornaliera al di sopra del massimo intermedio di 3.366 USD, rimane molto probabile un’eventuale continuazione rialzista.

Continuazione Rialzista Sopra 3.339 USD

Un decisivo breakout rialzista al di sopra del massimo di oggi porta a un ulteriore minimo intermedio a 3.439 USD. Segue il record di 3.500 USD di aprile. Tale area di prezzo elevato rappresenta una prima zona target al rialzo per l’oro, poiché un pattern ABCD in salita si completa nelle vicinanze a 3.491 USD.

Per dare un’occhiata a tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.

Dai Nostri Partners
Pubblicita'