Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Oro: Crollo dei Mercati Causa Nuova Variante e la Commodity si Rilancia

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 26, 2021, 12:54 UTC

Con un crollo dei mercati causa paura nuova variante sudafricana il prezzo dell’Oro al contrario ha beneficiato di un rialzo di oltre l’1%.

prezzo oro

In questo articolo:

Il prezzo dell’Oro è rimbalzato di oltre l’1% nella prima parte della giornata a seguito del crollo dei mercati mondiali considerando che gli investitori in questi momenti si riversano sui beni rifugio dove l’Oro è il primo della lista. Ormai si è stabilito che la pressione inflazionistica è più complicata di quanto inizialmente si pensasse da molte Banche Centrali inclusa la Federal Reserve e questa problematica dà un grosso beneficio all’Oro che tende a sovraperformare in un contesto come quello attuale.

Resta da vedere come si comporterà L’Oro all’apertura di Wall Street di oggi pomeriggio ma se i presupposti sono come quelli di questa mattina, è molto probabile che il rialzo continuerà e legittimerà i presupposti rialzisti sulla commodity.

Il prezzo dell’Oro trarrà grosso beneficio tra inflazione e il fascino da bene rifugio?

È ampiamente risaputo che in queste ultime due settimane lo spot dell’Oro è sceso sulla scia di un dollaro americano in rialzo e al tempo stesso l’aumento del rendimento dell’obbligazionario a 10 anni. Da menzionare che il dollaro americano ha avuto un grosso rialzo grazie ai verbali da falco della FED e ai dati sulle richieste di sussidio di disoccupazione mentre da controbilancio le preoccupazioni sul contagio da COVID-19 sono riuscite a mantenere ben saldi i presupposti rialzisti sull’Oro.

Questi nuovi timori della nuova variante hanno scatenato nella giornata di oggi un sell off sistemico e il fascino dell’Oro come bene rifugio si realizza soprattutto durante questi eventi quando i rischi non sono più localizzati ma diffusi.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Oro

Come detto in qualche analisi precedente il prezzo dell’Oro potrebbe riiniziare la tendenza rialzista grazie soprattutto all’importante assist di oggi 26 novembre.

Grafico giornaliero Oro

Al momento della scrittura il prezzo dell’Oro quota 1808,79 $ l’oncia, al di sopra del prezzo psicologico 1800 $, il quale dovrebbe legittimare i presupposti rialzisti, resta da attendere l’apertura di Wall Street. Se il movimento rialzista fosse confermato, il primo obiettivo è la resistenza 1830 $ mentre permane sempre il primo obiettivo importante dei 1900 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'