Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Gas Naturale: Testa il Supporto Chiave Vicino a $3,50

Da:
Bruce Powers
AI Translated

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX EMpire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href='mailto:helpdesk@empire.media'>team di traduzione </a>.
Aggiornato: Jun 10, 2025, 20:37 GMT+00:00

Nonostante una sessione ribassista, il gas naturale potrebbe stabilizzarsi attorno al supporto chiave vicino a $3,50, supportato dalla convergenza delle medie mobili e da indicatori ponderati per il volume.

Il gas naturale ha continuato a ritirarsi verso la MA a 50 giorni, attualmente a $3,50, martedì, raggiungendo un minimo di $3,52 nel corso della giornata. La pressione al ribasso persiste, poiché sono stati stabiliti nuovi massimi e minimi giornalieri inferiori, e sembra che la chiusura ribassista possa concludere la sessione. Al momento della stesura, il trading si protrae nei pressi dei minimi della giornata, e si prevede una chiusura in una posizione relativamente debole, nel terzo inferiore dell’intervallo di negoziazione della giornata.

Un grafico dei contenuti generati da AI per il mercato azionario potrebbe essere errato.

Forte Supporto Possibile a $3,50 e Oltre

Il potenziale supporto intorno alla MA a 50 giorni assume un’importanza maggiore poiché è supportato da altri due indicatori. La MA a 20 giorni si è recentemente unita alla linea della MA a 50 giorni, e attualmente un livello di prezzo medio ponderato per volume ancorato (AVWAP) si attesta a $3,51. Dato ciò, il minimo della settimana scorsa era $3,50. Essendo un livello di supporto settimanale, acquisisce maggiore rilevanza rispetto a un livello giornaliero. Ciò implica due possibilità: o il supporto settimanale viene rotto al ribasso, indicando ulteriori ribassi dei prezzi, oppure si riscontra un forte supporto al di sopra o vicino al minimo settimanale, che potrebbe condurre a una inversione rialzista.

Breakdown Punta a $3,44

Un livello di supporto chiave si trova poco al di sotto, a $3,44, in quanto rappresenta un minimo a ritracciamento più elevato e fa parte della struttura dei prezzi del trend rialzista nel breve termine, iniziato dal minimo di maggio (C). Un calo al di sotto di questo livello indicherebbe una potenziale inversione ribassista, in seguito a due recenti massimi a ritracciamento inferiori, relativi al massimo di maggio (B). Se il minimo a ritracciamento di $3,44 dovesse essere rotto al ribasso, i successivi livelli di prezzo da monitorare per il supporto includono il ritracciamento di Fibonacci al 61,8% a $3,38 e la MA a 200 giorni, attualmente a $3,29. Durante le correzioni ribassiste, ci sono stati due test di supporto riusciti attorno alla MA a 200 giorni.

MA a 200 giorni a $3,29

Pertanto, un calo fino alla linea della MA a 200 giorni potrebbe rappresentare il livello di prezzo più basso raggiunto se il ritracciamento attuale dovesse indebolirsi ulteriormente. Detto ciò, considerando il rafforzamento della relazione con la MA a 200 giorni, è probabile che il supporto si manifesti appena al di sopra della linea a 200 giorni, se non di più. Notare che, ad aprile, il calo ha fatto scendere il prezzo al di sotto della MA a 200 giorni per quattro giorni prima di riprendersi. A maggio, il ribasso sotto tale linea si è verificato in due giorni. Inoltre, la diminuzione al di sotto della linea ad aprile è stata più marcata rispetto a quanto accaduto a maggio.

Per un’analisi di tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.

Pubblicita'