Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Gas Naturale: Scende al Minimo di 5 Giorni

Da
Bruce Powers
Tradotto con IA

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX Empire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href="mailto:helpdesk@empire.media">team di traduzione</a>
Pubblicato: Jun 9, 2025, 20:49 GMT+00:00

Il gas naturale viene negoziato vicino ai minimi dopo un breakout fallito, con un importante cluster di supporto intorno a $3,50 che potrebbe determinare la prossima direzione.

Nonostante il potenziale di un breakout al rialzo evidenziato dal massimo di chiusura di cinque settimane registrato lo scorso venerdì, il gas naturale ha subito una forte vendita martedì, toccando il minimo di cinque giorni a $3,58. Continua a mostrare debolezza, essendo scambiato vicino ai minimi della giornata al momento della stesura, e sembra probabile che chiuda la sessione odierna in una posizione simile. La giornata terminerà con un massimo e un minimo giornaliero inferiori, segno di debolezza, seppur all’interno di una piccola zona di consolidamento.

Breakout al Rialzo Fallito

Poiché venerdì si è verificato un breakout al rialzo fallito del consolidamento, seguito dal calo al di sotto del minimo del range di consolidamento il giorno successivo, il piccolo pattern di consolidamento potrebbe essersi espanso in una potenziale formazione espansiva. Si noti che la media mobile a 50 giorni è stata riconquistata l’ultima volta il 2 giugno con un netto rincaro, dopo un breakout fallito della linea dei 50 giorni già alcuni giorni prima.

Pertanto, se la debolezza persiste, la linea dei 50 giorni segna un livello di supporto chiave. Attualmente si attesta a $3,51 ed è convergente con la media mobile a 20 giorni, rappresentando quindi lo stesso prezzo. Inoltre, un livello AVWAP a partire dal minimo swing di aprile (A) è a $3,50 e anche il minimo settimanale si attesta a $3,50.

Forte Supporto a $3,50

Quando molteplici indicatori convergono su un medesimo livello di prezzo, quest’area può acquisire un’importanza potenzialmente maggiore, sia attraendo il prezzo come un magnete, sia respingendolo e mostrando segni di forte supporto. Inoltre, se la zona di prezzo non riesce a mantenersi come supporto, un crollo potrebbe innescare un aumento della pressione ribassista, riducendo le probabilità di una risoluzione al rialzo. Il minimo settimanale del gas naturale è particolarmente significativo in quanto fa parte della struttura di prezzo settimanale rialzista.

Pattern Settimanali

La settimana scorsa è stata una settimana interna, precedente a un pattern a candela del tipo shooting star potenzialmente ribassista verificatosi la settimana precedente. Poiché il massimo della settimana scorsa non ha superato quello della settimana anteriore, il gas naturale rimane esposto a un potenziale rischio ribassista evidenziato dalla shooting star. Tuttavia, esiste anche un potenziale forte supporto non lontano dai prezzi attuali. Un ulteriore consolidamento, prima che il gas naturale tenti di superare il massimo swing di maggio (B) a $3,84, potrebbe rendere quel breakout di maggiore successo, ma solo se il prezzo rimane sopra il minimo della settimana scorsa di $3,50.

Per un riepilogo di tutti gli eventi economici odierni, consulta il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.

Pubblicita'