Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Gas Naturale: Occhio al Breakout mentre il Supporto Tiene Saldo

Da
Bruce Powers
Tradotto con IA

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX Empire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href="mailto:helpdesk@empire.media">team di traduzione</a>
Pubblicato: Jun 4, 2025, 20:41 GMT+00:00

Il gas naturale dimostra forza nonostante la bassa volatilità, sostenuto da livelli di supporto chiave, mentre punta a un potenziale breakout sopra i 3,84 dollari per confermare un prolungato movimento rialzista.

Nonostante non si sia registrato un notevole movimento nel prezzo del gas naturale mercoledì, quest’ultimo ha mantenuto segnali di forza. Il gas naturale è sulla buona strada per concludere la giornata con un inside day ristretto, seguendo una giornata in range ridotto di martedì. Il range di ogni giornata si colloca nella metà alta del range di negoziazione di lunedì, segnando così una forza sottostante. Inoltre, la resistenza degli ultimi giorni si è manifestata intorno alla linea di collo di una formazione a testa e spalle, attivata agli inizi di aprile a 3,73 dollari. Un recupero di quel livello con una chiusura giornaliera al di sopra di esso rappresenterebbe un segnale rialzista.

Sfida alla Resistenza Chiave

Notate che, dall’ultimo minimo di aprile, c’è stato solo un giorno in cui il gas naturale ha chiuso al di sopra della linea di collo, segnalando un potenziale breakout rialzista. L’attuale e secondo test del collo potrebbe avere maggior successo. Tuttavia, il recente massimo di oscillazione a 3,84 dollari (B) è un punto pivot fondamentale che deve essere riconquistato prima che obiettivi più elevati diventino validi.

Segni di Forza

Al momento della stesura, il massimo della giornata era di 3,73 dollari e il minimo di 3,66 dollari. Notate come il supporto, sia per oggi che per ieri, sia stato individuato intorno a due linee: una linea tratteggiata che segna il punto medio di un canale di tendenza ascendente (verde) e una linea di supporto AVWAP (azzurro chiaro) tracciata a partire dal massimo di tendenza di marzo.

Un test riuscito del supporto intorno a queste linee negli ultimi due giorni è un segno di forza, poiché in precedenza tali linee rappresentavano una resistenza dinamica. È interessante notare anche che la media mobile settimanale a 20 periodi si è recentemente avvicinata all’AVWAP, segnando entrambe un livello di supporto simile.

Il Pattern ABCD Si Attiva Sopra i 3,84 Dollari

Una salita oltre il massimo di oggi scatterà un breakout dell’inside day, mentre un avanzamento oltre il massimo di ieri, pari a 3,76 dollari, fornirà un segnale rialzista ancora più forte. Se il momentum si manterrà, ciò dovrebbe condurre a un breakout oltre il massimo di oscillazione a 3,84 dollari e ad innescare la continuazione di un pattern ABCD ascendente. Un obiettivo iniziale di questo pattern è fissato a 4,08 dollari, integrato dal ritracciamento di Fibonacci del 61,8% a 4,12 dollari, aree che andranno considerate come potenziali zone di resistenza.

Per una panoramica di tutti gli eventi economici odierni, date un’occhiata al nostro calendario economico.

Sull'Autore

Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.

Pubblicita'