Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Prezzo Gas Naturale: Il Supporto Resiste mentre il Gas Punta a una Resistenza Rialzista Chiave

Da
Bruce Powers
Tradotto con IA

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX Empire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href="mailto:helpdesk@empire.media">team di traduzione</a>
Aggiornato: Jun 3, 2025, 20:39 GMT+00:00

Il supporto ha resistito a livelli chiave, inclusa la media mobile a 20 giorni, mentre il gas naturale si prepara a un breakout con potenziale rialzista nella zona compresa tra 4,08 $ e 4,12 $.

La domanda è rimasta forte per gas naturale martedì, con un leggero rally che ha superato il massimo di lunedì, raggiungendo un picco giornaliero di 3,76 $. Il minimo della giornata è stato di 3,64 $, segnando un test positivo del supporto a metà di un canale di tendenza rialzista (tratteggiato). Dopo quel minimo, gli acquirenti hanno intensificato gli acquisti, spingendo i prezzi verso l’alto. Al momento della stesura, le contrattazioni proseguono nelle vicinanze dei massimi giornalieri, lasciando il gas in una posizione tale da poter completare un potenziale pattern a martello di momentum rialzista, forse accompagnato da una doji.

Sopra 3,84 $ Rialzo Ulteriore

Il prossimo livello chiave per il rialzo è il precedente massimo oscillante inferiore a 3,84 $ (B). Un rally decisivo al di sopra di tale livello attiverebbe la continuazione di un pattern ABCD rialzista, con un obiettivo iniziale attorno a 4,08 $. Questo livello di prezzo può essere considerato l’inizio di un range che si estende fino al ritracciamento Fibonacci del 61,8% a 4,12 $.

Segnali Recenti di Forza

Considerando i recenti segnali di forza, sembra probabile che si verifichi un breakout. Si noti che nei tre giorni precedenti il supporto si fosse consolidato attorno alla media mobile a 20 giorni (viola). Un breakout sopra la media mobile a 50 giorni è stato confermato ieri, con una chiusura giornaliera al di sopra della linea. Una volta riconquistate, sia la linea dei 20 giorni sia quella dei 50 giorni diventeranno potenziali livelli di supporto e saranno probabilmente utilizzate dagli operatori per entrare o aumentare le posizioni in previsione di ulteriori rialzi.

Inoltre, il supporto della scorsa settimana è stato confermato anche da un livello di ritracciamento del 50% e da un supporto AVWAP (azzurro chiaro) ancorato dal minimo oscillante di aprile. Si noti che in precedenza, la linea AVWAP rappresentava un’area di resistenza dal 15 maggio al 27 maggio. Ancora una volta, una volta che una linea di resistenza precedente viene testata con successo come supporto, il contesto è favorevole a ulteriori rialzi.

La Media Mobile a 20 Giorni è in Procinto di Superare la Linea a 50 Giorni

Le linee a 20 e a 50 giorni si sono progressivamente avvicinate, con la linea a 20 giorni, più rapida, che punta presto a superare quella a 50 giorni. Questo rappresenterebbe un ulteriore segnale rialzista a supporto di un trend in rafforzamento. Se i parametri del canale di tendenza rialzista si manterranno, è possibile che si verifichi una resistenza nelle vicinanze della linea superiore del canale. Il tempismo potrebbe coincidere con l’approssimarsi alla zona target di 4,08 $. Sono stati registrati tre tocchi della linea superiore del canale, confermandone la validità. Se un terzo tocco dovesse portare a una inversione ribassista, il fondo del canale potrebbe rappresentare un potenziale obiettivo.

Per una panoramica di tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Con oltre 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Bruce è un esperto del settore con un MBA in finanza e la certificazione CMT®. Avendo ricoperto ruoli come responsabile delle strategie di trading in hedge fund e consulente aziendale per società di trading, Bruce condivide la sua esperienza nel mercato dei futures con gli investitori retail, offrendo analisi operative basate sia su approcci tecnici che fondamentali.

Pubblicita'