Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Indici NASDAQ, SP500, Dow Jones: NASDAQ tocca nuovi massimi

Da
Vladimir Zernov
Tradotto con IA

Tradotto con IA

Questo articolo è stato originariamente redatto in inglese ed è stato tradotto utilizzato l'AI allo stato dell'arte di FX Empire. Ci assicuriamo che le più precise terminologie finanziarie siano preservate per manteenre l'accuratezza e l'affidabilità dell'articolo originale. Sebbene le nostre traduzioni siano precise, alcune minuzie linguistiche potrebbero differire leggermente. Accogliamo con piacere il tuo feedback sulle nostre traduzioni. Per favore, invia qualsiasi commento o suggerimento al nostro <a href="mailto:helpdesk@empire.media">team di traduzione</a>
Pubblicato: May 14, 2025, 18:50 GMT+00:00

Punti Principali:

  • L'SP500 resta stabile in assenza di catalizzatori significativi.
  • Il NASDAQ ha registrato guadagni grazie alla forte domanda per le azioni tecnologiche.
  • Il Dow Jones si è ritirato poiché le azioni del settore sanitario sono scese.
Previsioni Indici NASDAQ, SP500, Dow Jones

SP500

SP500 140525 4h Chart

SP500 rimane stabile mentre gli operatori attendono ulteriori catalizzatori e realizzano profitti dopo il recente rally. I rendimenti dei titoli del Tesoro testano nuovi massimi, ma questo movimento non esercita una pressione significativa sulle azioni. Le azioni tecnologiche sono state tra le maggiori vincitrici dell’indice SP500 oggi. Le azioni del settore sanitario sono restate sotto forte pressione, a causa delle preoccupazioni legate all’ordine esecutivo di Trump, che mirava a contrastare i prezzi elevati dei farmaci. Anche le azioni dei materiali di base sono risultate fra le perdenti mentre gli operatori si sono concentrati sul crollo dei mercati dei metalli preziosi.

Dal punto di vista tecnico, l’SP500 è bloccato al di sotto del livello di resistenza a 5.910 – 5.920. Se l’SP500 riuscirà a chiudere sopra il livello di 5.920, si muoverà verso il successivo livello di resistenza a 6.000 – 6.010. L’RSI si è allontanato dai recenti massimi, ma rimane in zona di ipercomprato. Tuttavia, c’è spazio sufficiente per un ulteriore slancio rialzista nel caso in cui emergessero i catalizzatori appropriati.

NASDAQ

NASDAQ 140525 4h Chart

NASDAQ è salito grazie alla forte domanda per le azioni tecnologiche. Arm Holdings, Advanced Micro Devices e NVIDIA sono state tra le maggiori vincitrici dell’indice NASDAQ nella giornata odierna.

Il livello di resistenza più vicino per il NASDAQ si trova nell’intervallo 21.450 – 21.500. Un superamento del livello di 21.500 spingerà il NASDAQ verso il successivo livello di resistenza a 21.950 – 22.000.

Dow Jones

Dow Jones 140525 4h Chart

Dow Jones si è ritirato poiché le azioni del settore sanitario hanno continuato a scendere. Merck, AMGEN e Johnson & Jonhson sono state le maggiori perdenti dell’indice Dow Jones nella sessione di oggi.

Attualmente, il Dow Jones sta cercando di stabilizzarsi al di sotto del livello di supporto a 42.000 – 42.100. Se questo tentativo avrà successo, il Dow Jones si muoverà verso la media mobile a 50 periodi a 41.530. Un movimento al di sotto della media mobile a 50 periodi spingerà il Dow Jones verso il successivo supporto, situato nell’intervallo 40.900 – 41.000.

Per un’analisi completa di tutti gli eventi economici di oggi, consulta il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Vladimir è un trader indipendente con oltre 18 anni di esperienza nei mercati finanziari. La sua esperienza copre una vasta gamma di strumenti come azioni, futures, forex, indici e materie prime, prevedendo sia i movimenti di mercato a lungo termine che quelli a breve termine.

Pubblicita'