Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo dell’oro – Rapporti economici degli Stati Uniti: un volume basso potrebbe produrre reazioni esagerate

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 27, 2019, 15:42 UTC

Oggi, gli investitori in oro avranno l'opportunità di reagire a una serie di rapporti statunitensi. A causa delle sottili condizioni commerciali pre-festive, abbiamo potuto vedere reazioni esagerate a questi rapporti.

oro

I futures sull’oro sono scambiati in ribasso mercoledì con un volume inferiore alla media prima delle festività bancarie statunitensi di giovedì. La pressione di vendita proviene dalla crescente domanda di attività a rischio più elevato, alimentata dall’ottimismo su un accordo commerciale USA-Cina. Anche i rendimenti dei titoli del Tesoro stanno aumentando, rendendo il dollaro USA un asset più attraente e facendo diminuire la domanda di oro denominato in dollari.

Alle 13:08 GMT, l’oro Comex di febbraio viene scambiato $ 1463,80, in calo di $ 3,60 o -0,25%.

Aggiornamento affare commerciale

I commenti sullo stato dei colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina sono stati scarsi questa settimana, rendendo gli investitori un po ‘nervosi, ma non come la scorsa settimana quando le preoccupazioni hanno spinto gli investitori dalle attività rischiose e nei rifugi sicuri per la sicurezza.

Sul lato positivo, i negoziatori di Washington e Pechino hanno tenuto un’altra telefonata martedì mattina per discutere su come “risolvere i problemi fondamentali”, ha detto il Ministero del Commercio cinese.

Il ministero del Commercio cinese ha affermato in una dichiarazione online che “entrambe le parti hanno discusso sulla risoluzione di problemi fondamentali di interesse comune, hanno raggiunto un consenso su come risolvere i problemi correlati (e) hanno concordato di rimanere in contatto sulle questioni rimanenti per un accordo di fase uno”, il cinese- dichiarazione della lingua ha detto, secondo una traduzione CNBC.

Martedì scorso, Trump ha affermato che gli Stati Uniti erano in “crisi finale” nel tentativo di raggiungere un accordo commerciale con la Cina, ma che allo stesso tempo Washington sta con i manifestanti a Hong Kong, dove vuole vedere la democrazia.

Il presidente Donald Trump ha dichiarato venerdì sul programma televisivo “Fox and Friends” che un accordo commerciale negoziato a lungo con la Cina è “potenzialmente molto vicino”.

Ci sono pessimisti là fuori che possono essere il motivo per cui l’oro non è precipitato. Questi investitori hanno dubbi sul fatto che le centrali economiche siano persino vicine a un accordo. Ritengono che l’oro sia stato limitato dai commenti di Trump, che sono stati positivi, pur offrendo nulla di concreto.

Rapporti economici statunitensi

Oggi, gli investitori in oro avranno l’opportunità di reagire a una serie di rapporti statunitensi. A causa delle sottili condizioni commerciali pre-festive, abbiamo potuto vedere reazioni esagerate a questi rapporti.

Il rapporto principale è il PMI di Chicago. Si prevede che arrivi a 47,2, rispetto a 43,2

I prossimi rapporti chiave sono beni durevoli, PIL preliminare, indice dei prezzi PCE core e spesa personale.

I rapporti minori includono le richieste di disoccupazione settimanali, le vendite di case in sospeso e il reddito personale. La Fed rilascerà anche Beige Book alle 19:00 GMT. Qualcuno sarà in giro per scambiare questo rapporto?

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'