Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo dell’oro – Potrebbero salire di più se lo stimolo USA dovesse essere al di sotto delle aspettative

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 11, 2020, 14:28 UTC

La più grande influenza sull'oro oggi dovrebbe essere il rendimento del Tesoro. Fondamentalmente, rendimenti più bassi, oro più alto.

Oro

I prezzi dell’oro si stanno spingendo più in alto quando gli investitori reagiscono a un leggero calo dei rendimenti dei titoli del Tesoro USA e ai futures su azioni più bassi.  Martedì l’oro si sta riprendendo da una brusca pausa, poiché i dubbi su un pacchetto di stimoli del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per ammorbidire l’impatto economico dell’epidemia di coronavirus hanno pesato sulla propensione al rischio.

Alle 12:25 GMT, l’oro di Aprile Comex viene scambiato a $ 1667,60, in aumento di $ 7,30 o + 0,44%.

Gli investitori sollevano dubbi sulla risposta dello stimolo fiscale degli Stati Uniti

L’oro è sostenuto da un rapporto della CNBC secondo cui la Casa Bianca è lungi dall’essere pronta a presentare proposte specifiche per affrontare l’epidemia di coronavirus in rapida crescita, hanno detto funzionari dell’amministrazione.

La rivelazione è arrivata quando i prezzi dell’oro sono scesi più in basso a seguito del suggerimento del presidente Trump che una riduzione delle tasse sui salari e altre misure di stimolo potrebbero essere in cantiere.

Tuttavia, all’interno dell’amministrazione, alcuni funzionari sono rimasti sbalorditi dall’affermazione di Trump che avrebbe tenuto una conferenza stampa martedì per annunciare un piano economico mentre i dettagli reali rimangono in aria. “Questa era una novità per tutti all’interno”, ha detto un funzionario.

I dettagli effettivi di qualsiasi piano rimangono in sospeso. “Non è lì adesso”, e ha detto il funzionario. “Molti dettagli devono essere elaborati.”

Reuters ha affermato che la Casa Bianca e il Congresso hanno negoziato martedì misure per rafforzare l’economia degli Stati Uniti e le buste paga degli americani contro l’impatto dell’epidemia, sebbene non vi fosse alcun segno immediato di un accordo.

Previsioni giornaliere

Si prevede che i principali indici azionari statunitensi si apriranno drasticamente in ribasso, una mossa che potrebbe sostenere i prezzi dell’oro. Tuttavia, gli acquirenti di oro sono un po ‘incerti sull’inseguimento dei prezzi più elevati a causa dei timori sulla vendita di margin call. Due settimane fa, l’oro è sceso di $ 82 quando gli investitori hanno venduto l’investimento per soddisfare le richieste di margine nel mercato azionario.

Sul lato rialzista, tuttavia, la caduta dei rendimenti del Tesoro indebolirà il dollaro USA e questo dovrebbe far aumentare la domanda di oro denominato in dollari. Inoltre, l’oro potrebbe aver ricevuto un piccolo impulso oggi, quando la Banca d’Inghilterra ha tagliato il tasso di riferimento di 50 punti base allo 0,25%.

La più grande influenza sull’oro oggi dovrebbe essere il rendimento del Tesoro. Fondamentalmente, rendimenti più bassi, oro più alto.

La storia che guida l’azione dei prezzi sarà incentrata sullo stimolo del governo degli Stati Uniti. L’oro potrebbe inizialmente cadere se l’amministrazione Trump annuncia misure di stimolo.

Potrebbe rimbalzare, tuttavia, se i trader sentano che lo stimolo non è all’altezza delle aspettative.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'