Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – Probabile ritiro a $ 2,413 – $ 2,369

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 21, 2020, 11:54 UTC

Lo slancio ribassista creato dal rapporto EIA ribassista e dai problemi di valutazione incoraggia gli investitori che hanno colto il recente rally a registrare profitti.

gas naturale

I futures sul gas naturale vengono scambiati al ribasso per una seconda sessione poco prima dell’apertura della sessione regolare venerdì. A pesare sui prezzi è il rapporto settimanale ribassista sullo stoccaggio del governo di giovedì. Il mercato dei futures è anche messo sotto pressione dai prezzi spot del gas più bassi che sono stati influenzati dai forti cali in California dopo che i trader hanno allentato le loro recenti preoccupazioni sul persistere del caldo intenso.

Alle 11:07 GMT, i futures sul gas naturale di ottobre vengono scambiati a $ 2,500, in calo di $ 0,003 o -0,12%.

I commercianti stanno ancora osservando segnali di aumento della domanda di gas naturale liquefatto. Ciò è stato determinato dall’aumento dei prezzi europei e dal rallentamento del numero di cancellazioni. Bespoke Weather Services si è spinto un po ‘oltre suggerendo che queste aspettative potrebbero aver portato i prezzi in territorio di ipercomprato.

Bespoke ha detto che o il rally si è esteso eccessivamente, oppure era illogico avere prezzi così bassi come erano stati. Come spesso accade, la società ha affermato che la risposta è probabilmente da qualche parte nel mezzo, secondo Natural Gas Intelligence.

Il recente rally è stato “troppo, troppo veloce”, dato un certo allentamento dei saldi mostrato nei dati di Bespoke, che potrebbe rimettere sul tavolo un certo rischio di contenimento se il tempo non dovesse rimanere rialzista.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’ EIA ha riportato un’iniezione di 43 Bcf negli inventari di stoccaggio per il fine settimana del 14 agosto. Lo storage è ora a 3.375 Bcf. Si tratta di 595 Bcf in più rispetto ai livelli di un anno fa e 442 Bcf in più rispetto alla media quinquennale di 2.933 Bcf.

Prima del rapporto, Natural Gas Intelligence (NGI) è riferito che un sondaggio Bloomberg di otto analisti ha mostrato stime di iniezione che vanno da 36 Bcf a 48 Bcf, con una build mediana di 43 Bcf. Un sondaggio Reuters aveva una gamma più ampia da 33-53 Bcf con la stessa aspettativa di costruzione mediana di 43 Bcf.

Il modello di archiviazione di NGI prevedeva un’iniezione di 46 Bcf per il rapporto di questa settimana.

Secondo NatGasWeather, “Per il rapporto di archiviazione EIA di oggi, le indagini nazionali sono raggruppate a +43 Bcf, quasi esattamente alla media quinquennale di +44 Bcf. Faceva più caldo del normale nella maggior parte degli Stati Uniti, oltre al freddo nord-ovest. Il nostro algoritmo prevede una build di + 41-42 Bcf, ma è difficile tenere conto di quanto si è verificato il cambio di carburante dopo un picco di oltre 50 cent”.

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather  per il 20-26 agosto, “Le condizioni calde continuano negli Stati Uniti occidentali e meridionali con massime tra 30° e 40°C, le più calde in California e nei deserti del sud-ovest. Il Midwest, il Mid-Atlantic, le pianure centrali e il nord-est rimangono a proprio agio a causa dei fronti freddi deboli con massime miti tra 20°C e 25°C. Temperature più calde si diffonderanno sulla costa orientale da domenica a mercoledì per un’oscillazione verso una domanda nazionale più forte. Tuttavia, da giovedì a venerdì, nel Midwest settentrionale e nel nord-est arriveranno nuovi scatti freschi. Il Texas orientale, il sud e il sud-est vedranno aumentare le nuvole, gli acquazzoni e il raffreddamento all’inizio della prossima settimana con l’avvicinarsi dei sistemi tropicali “.

Previsioni giornaliere

Lo slancio ribassista creato dal rapporto EIA ribassista e dai problemi di valutazione incoraggia gli investitori che hanno colto il recente rally a registrare profitti.

La pressione di vendita sembra abbastanza forte da portare il contratto future sul gas naturale di ottobre ad almeno $ 2,413 a $ 2,369. Gli acquirenti potrebbero entrare nel primo test di questa zona, ma se $ 2,369 fallisce come supporto, allora cerca che la vendita continui verso $ 2,228.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'