FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
6,778,209Confermati
395,687morti
3,304,555Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I guadagni limitati dovuti al Covid-19 che pesano sull’offerta e sulla domanda

Venerdì probabilmente stiamo osservando un trade laterale mentre i principali analisti continuano ad aggiornare modelli e dati in risposta al coronavirus in rapida diffusione.
James Hyerczyk
gas

I futures sul gas naturale si stanno spostando lateralmente verso il basso all’inizio di venerdì e nel giro di pochi centesimi sono rimasti invariati mentre gli operatori attendono una direzione tra le preoccupazioni per il coronavirus in rapida espansione e la possibilità di un arresto a livello nazionale. La mancanza di movimento dei prezzi è sorprendente, date le previsioni che richiedono un clima più mite e una domanda di riscaldamento inferiore nelle prossime due settimane.

Alle 08:32 GMT, il gas naturale di maggio viene scambiato a $ 1,687, in calo dello 0,002 o -0,12%.

Ancor prima che il coronavirus iniziasse a tagliare la crescita economica globale e la domanda di energia, i prezzi del gas naturale si stavano avvicinando ai loro livelli più bassi in 25 anni poiché la produzione record e mesi di clima mite hanno permesso alle utility di lasciare più gas in deposito, causando carenze di carburante e picchi di prezzo improbabile questo inverno.

Con un clima primaverile più mite, il fornitore di dati Refinitiv proiettava la domanda di gas negli Stati Uniti inferiori a 48, comprese le esportazioni, da una media di 105,3 miliardi di piedi cubi al giorno (bcfd) questa settimana a 99,5 bcfd la settimana prossima.

Rapporto sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture interne di gas naturale sono diminuite di 29 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 20 Marzo.

Prima del rapporto, un sondaggio di Bloomberg ha mostrato una previsione mediana per un ritiro di 30 Bcf, mentre un sondaggio del Wall Street Journal ha mostrato una stima media di meno 27 Bcf. Un sondaggio di Reuters è terminato con un prelievo di 25 Bcf, corrispondente all’attrazione di 25 Bcf prevista dal modello di Natural Gas Intelligence. Le stime andavano da meno 14 Bcf a meno 36 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 2,005 trilioni di piedi cubi (Tcf), in aumento di 888 Bcf rispetto a un anno fa e 292 Bcf al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Pubblicita'

Previsioni meteorologiche a breve termine

Secondo NatGasWeather, dal 26 marzo al 2 aprile, “le condizioni calde continueranno nella maggior parte degli Stati Uniti nei prossimi giorni, a parte porzioni del freddo e piovoso Occidente. Le massime saranno molto alte in Texas e l’Oklahoma intorno ai 32°C e miti in tutto il Midwest a Nord-Est con picchi tra 10°C e 15°C. Episodi deboli e freddi avranno un impatto sull’estremo nord degli Stati Uniti la prossima settimana con minime -6°C e -1°C per un lieve aumento della domanda nazionale, pur rimanendo miti con massime tra 10°C e 26°C altrove.

Previsioni giornaliere

Venerdì probabilmente stiamo osservando un trade laterale mentre i principali analisti continuano ad aggiornare modelli e dati in risposta al coronavirus in rapida diffusione.

Natural Gas Intelligence (NGI) riporta: “La pandemia di coronavirus ha lasciato agli analisti dell’energia il compito non invidiabile di cercare di illuminare il cammino senza il beneficio di un confronto storico per offrire una visione della situazione attuale”.

“Covid-19 sta creando impatti del tutto senza precedenti sui mercati energetici, spingendo cambiamenti radicali alle nostre aspettative di bilancio a termine e ipotesi standard sfidanti”, ha detto Rick Margolin, analista senior di gas naturale di Genscape Inc., in una nota ai clienti. “La sfida della previsione è resa difficile dal fatto che non ci sono veri precedenti o analoghi per ciò che sta accadendo ora e per quanto tempo. Pertanto, prevediamo che i cambiamenti delle nostre previsioni siano frequenti e potenzialmente netti nelle settimane e nei mesi a venire. ”

Bespoke Weather Services vede comunque speranza. “Se gli impatti del virus possono essere contenuti e vediamo un miglioramento in estate, vediamo piuttosto facilmente i rischi al rialzo dei prezzi”.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio