FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
6,770,743Confermati
395,424morti
3,300,086Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Sostenute da preoccupazioni relative agli accordi commerciali, limitate dalla domanda di rischio

Sebbene l’accordo commerciale venga percepito come positivo, ci sono alcune preoccupazioni sollevate dagli analisti. Ciò sta contribuendo a contribuire all’attuale commercio cauto nei mercati finanziari. Queste preoccupazioni possono aiutare a sostenere i prezzi dell’oro. Goldman Sachs è una delle principali società di investimento che non è così felice dell’accordo.
James Hyerczyk
Shiny gold bullions ingot stack on america US dollar banknote money as financial asset, investment and wealth concept

L’oro è scambiato leggermente in rialzo lunedì poco prima dell’apertura della sessione regolare mentre gli investitori si occupano dell’accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina, sperando in una maggiore chiarezza da entrambi i motori economici.

Mantenere un freno ai prezzi sta aumentando i rendimenti del Tesoro e la domanda di attività rischiose. Tuttavia, un dollaro USA più debole sta fornendo supporto per l’attività denominata in dollari.

Anche i dati economici più forti del previsto provenienti dalla Cina sono in prima linea. Più tardi oggi, l’attenzione si sposterà su un rapporto di produzione chiave dagli Stati Uniti

Alle 12:22 GMT, l’oro Comex di febbraio viene scambiato a $ 1480,60, in calo di $ 0,60 o -0,04%.

Riepilogo degli accordi commerciali

I funzionari statunitensi e cinesi hanno annunciato venerdì che i due centri economici hanno raggiunto un accordo di fase uno dopo una guerra commerciale combattiva di 18 mesi.

Il rappresentante commerciale degli Stati Uniti Robert Lighthizer ha dichiarato domenica che l’accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina della fase uno raggiunto venerdì è “totalmente concluso” e quasi raddoppierà le esportazioni statunitensi in Cina nei prossimi due anni.

Pubblicita'

Settore Industriale cinese solido, Vendite al dettaglio

La crescita nei settori industriali e al dettaglio della Cina ha superato le aspettative a novembre, poiché il sostegno del governo ha aumentato la domanda nella seconda economia del mondo e facilitando le ostilità commerciali con Washington.

Previsioni giornaliere

Sebbene l’accordo commerciale venga percepito come positivo, ci sono alcune preoccupazioni sollevate dagli analisti. Ciò sta contribuendo a contribuire all’attuale commercio cauto nei mercati finanziari. Queste preoccupazioni possono aiutare a sostenere i prezzi dell’oro. Goldman Sachs è una delle principali società di investimento che non è così felice dell’accordo.

Come parte dell’accordo limitato, gli Stati Uniti hanno dichiarato che manterranno le tariffe del 25% su circa $ 250 miliardi di importazioni cinesi, riducendo al contempo le tariffe su $ 120 miliardi di prodotti al 7,5%. Il rollback dei compiti è “più piccolo del previsto”, secondo il principale economista di Goldman Jan Hatzius.

“La riduzione è solo la metà della nostra ipotesi di base”, ha affermato Hatzius in una nota. “C’è ancora qualche incertezza riguardo allo status di questo accordo, poiché sembra ancora una volta che alcuni dettagli tecnici e legali siano ancora in evoluzione.”

Inoltre, “Né i funzionari statunitensi né cinesi sono stati specifici riguardo alle riforme, né sono stati forniti dettagli riguardo alle dimensioni degli acquisti di agricoltura cinese dagli Stati Uniti”, ha affermato Hatzius.

Queste incertezze se condivise da altri investitori potrebbero essere sufficienti per sostenere i prezzi dell’oro lunedì.

In altre notizie, più tardi oggi, gli investitori avranno l’opportunità di reagire agli ultimi dati sull’Indice Empire State Manufacturing, Flash Manufacturing PMI, Flash Services PMI e NAHB Housing Market Index.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio