Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Siepe di borsa acquistando prezzi di guida più elevati

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 6, 2020, 13:57 UTC

Il comportamento dei prezzi suggerisce che gli investitori stanno acquistando azioni, ma allo stesso tempo acquistano oro come copertura contro un potenziale massimo nel mercato azionario.

prezzo dell'oro

Giovedì, i futures sull’oro sono scambiati in rialzo mentre gli investitori continuano a fare precauzioni su crescenti preoccupazioni per il coronavirus e il suo impatto sull’economia globale. I commercianti stanno scrollando di dosso il forte aumento dei mercati azionari globali alimentato dall’iniezione di liquidità nei mercati da parte della Cina e il potenziale impatto positivo del dimezzamento delle tariffe cinesi su alcuni beni statunitensi.

Alle 13:12 GMT, l’oro di Aprile Comex viene scambiato a $ 1570,30, in aumento di $ 7,50 o + 0,49%.

I commercianti di oro stanno interpretando il taglio delle tariffe per indicare che la Cina sta diventando più preoccupata per la sua economia, le sue attività e il suo PIL.

Giovedì la Cina ha dichiarato che avrebbe dimezzato le tariffe aggiuntive applicate contro 1.717 merci statunitensi lo scorso anno.

I dazi di ritorsione su alcuni beni statunitensi saranno ridotti dal 10% al 5% e dal 5% al 2,5% su altri, secondo una dichiarazione del Ministero delle finanze cinese. Le rettifiche entreranno in vigore a partire dalle 13:01 del 14 febbraio, ha precisato, senza specificare a quale fuso orario si riferiva.

La dichiarazione afferma che la mossa è stata fatta al fine di “far progredire lo sviluppo sano e stabile del commercio tra Cina e Stati Uniti.

La Cina ha affermato che il prossimo aggiustamento dipenderà dall’evoluzione dei tempi commerciali sino-americani, aggiungendo che spera di lavorare con Washington per eliminare completamente tutti gli aumenti tariffari.

Confusione sulle cure per il Coronavirus

I mercati azionari sono supportati da rapporti non confermati di scoperte nello sviluppo di un farmaco per la malattia e la liquidità, ma i commercianti di oro non sembrano credere alla notizia. L’azione dei prezzi suggerisce che i prezzi stanno peggiorando.

La domanda di rischio sta aumentando mentre le storie che affermano che gli esperti di salute sono vicini a una cura stanno colpendo i fili delle notizie. Tuttavia, l’Organizzazione mondiale della sanità di mercoledì ha minimizzato le notizie di scoperte di farmaci “scoperti” scoperti per curare le persone infette dal nuovo virus.

Previsioni giornaliere

Il comportamento dei prezzi suggerisce che gli investitori stanno acquistando azioni, ma allo stesso tempo acquistano oro come copertura contro un potenziale massimo nel mercato azionario.

L’oro potrebbe effettivamente continuare a crescere insieme alle azioni mentre gli investitori aumentano i loro livelli di protezione.

I dati economici precedenti al rapporto sui salari non agricoli statunitensi di venerdì potrebbero anche influenzare i prezzi dell’oro oggi se incidono sui tassi di interesse e sul dollaro USA.

Questi rapporti includono la produttività preliminare non agricola, i costi preliminari del lavoro unitario e le richieste di disoccupazione settimanali.

Prima di oggi, un rapporto sul taglio del lavoro negli Stati Uniti è salito al suo massimo livello in 11 mesi. Challenger Gray ha dichiarato che i tagli ai posti di lavoro annunciati dai datori di lavoro statunitensi sono aumentati del 106%.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'