FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
6,103,636Confermati
369,222morti
2,708,470Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Più elevato quando gli operatori scommettono sulla correzione del mercato azionario

L’oro potrebbe non avere impennate oggi, ma è probabile che i guadagni siano limitati dai rendimenti e dalle azioni in aumento. Se i due dovessero diventare negativi, potremmo vedere un’inversione al rialzo.
James Hyerczyk
Gold

I futures sull’oro sono scambiati in rialzo mercoledì poco dopo l’apertura del mercato in contanti. Prima di oggi, il mercato ha toccato il livello più basso dal 14 gennaio prima del rimbalzo. La pressione precoce sul mercato è stata una maggiore tenuta dei titoli del Tesoro, un dollaro USA più forte e una domanda crescente di attività rischiose.

Martedì, l’oro è sceso di oltre l’1% mentre i passi della Cina per mitigare l’impatto economico dell’epidemia di coronavirus hanno allontanato alcuni investitori dalle attività rifugio e sono tornati in attività più rischiose e ad alto rendimento.

Alle 15:00 GMT, l’oro di Aprile Comex viene scambiato a $ 1557,30, in rialzo di $ 1,80 o + 0,10%.

“La mossa drammatica nei mercati azionari globali, in particolare nei mercati statunitensi, indica chiaramente che vi è una minore preoccupazione per il PIL che ammacca il coronavirus e abbiamo un minore bisogno di paradisi sicuri”, ha affermato David Meger, direttore del commercio di metalli presso High Ridge Futures.

Le misure di allentamento della politica monetaria da parte della Banca popolare cinese hanno anche calmato i nervi degli operatori, mentre i mercati azionari globali sono saliti alle stelle.

Un rapporto rialzista sui posti di lavoro negli Stati Uniti copre anche i guadagni di mercoledì. Secondo un rapporto di ADP e Moody’s Analytics, il settore privato dell’economia ha aggiunto 291.000 di libri paga privati per il miglior guadagno mensile da maggio 2015. I commercianti stavano cercando un aumento di 150.000 posti di lavoro.

In un altro possibile colpo ai rialzisti del mercato dell’oro, l’attività del settore dei servizi statunitensi è ripresa a gennaio, con le industrie che hanno riportato aumenti di nuovi ordini, suggerendo che l’economia potrebbe continuare a crescere moderatamente quest’anno anche se la spesa dei consumatori sta rallentando.

L’Institute for Supply Management (ISM) ha dichiarato mercoledì che il suo indice di attività non manifatturiere è aumentato a una lettura di 55,5 il mese scorso, il livello più alto da agosto.

Previsioni giornaliere

L’oro potrebbe non avere impennate oggi, ma è probabile che i guadagni siano limitati dai rendimenti e dalle azioni in aumento. Se i due dovessero diventare negativi, potremmo vedere un’inversione al rialzo.

I dati economici odierni suggeriscono che la Federal Reserve dovrebbe rimanere in disparte, lasciando invariato il tasso. Nel frattempo, cerca il rafforzamento del dollaro USA, facendo pressione sull’oro in dollari.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio