Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro: osserva gli acquirenti quando il mercato entra nell’area di valore

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 28, 2020, 13:50 UTC

L'oro è attualmente scambiato all'interno di una zona di valore definita da $ 1628,10 a $ 1604,80. Guarda l'azione del prezzo e leggi il flusso dell'ordine su un test di questa zona per determinare se l'acquisto è in corso.

oro

Venerdì i prezzi dell’oro sono scesi dell’1% in quanto gli investitori hanno continuato a registrare i profitti dopo un recente rialzo dei prezzi. Il mercato ha ora restituito oltre la metà dei suoi guadagni dal rally iniziato il 5 febbraio. Tuttavia, il metallo prezioso termina con un terzo guadagno mensile consecutivo, anche se è probabile che finisca la settimana con una perdita.

Alle 13:25 GMT, l’oro Comex di Aprile viene scambiato a $ 1623,80, in calo di $ 18,70 o -1,14%.

La debolezza dell’oro di questa settimana è stata una sorpresa per alcuni. Si potrebbe pensare che con i mercati azionari globali precipitando oltre il 10% in pochi giorni, i prezzi dell’oro sarebbero saliti alle stelle. Ma non è stato così.

L’oro è probabilmente sotto pressione questa settimana per una serie di motivi. In primo luogo, potrebbe essere troppo costoso o troppo alto In secondo luogo, i trader potrebbero aver valutato a pieno i tagli dei tassi prima del previsto della Fed. In terzo luogo, alcuni degli hedge fund più grandi potrebbero prenotare profitti per compensare alcune delle loro perdite o per soddisfare le richieste di margine in altri mercati. Infine, gli investitori potrebbero aver stabilito che l’acquisto di Treasury statunitensi per la protezione dei porti sicuri è un gioco migliore a causa di problemi di liquidità in oro.

Previsioni giornaliere

Abbiamo detto all’inizio della settimana che i fondamentali a lungo termine per l’oro sono rialzisti e che gli investitori potrebbero non comprare di nuovo quando il mercato raggiunge una zona di valore. Non tutti hanno i soldi per inseguire un mercato più alto.

L’oro è attualmente scambiato all’interno di una zona di valore definita da $ 1628,10 a $ 1604,80. Guarda l’azione del prezzo e leggi il flusso dell’ordine su un test di questa zona per determinare se l’acquisto è in corso. Idealmente, vorremmo vedere un’inversione del prezzo di chiusura inferiore, ma oggi sembra improbabile che si verifichino cambiamenti a meno che non si verifichi un drammatico inversione di tendenza.

L’oro potrebbe dover trascorrere alcuni giorni all’interno della zona di valore, costruendo una base di supporto, prima che i prezzi aumentino.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'