Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Nuovi fondi UE, in attesa di stimolo negli Stati Uniti alla guida del rally

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 21, 2020, 14:40 UTC

Le potenziali notizie sul vaccino stanno compensando l'aumento dei casi COVID-19, lasciando gli investitori a gestire il nuovo stimolo dall'Europa e dagli Stati Uniti.

Oro prezzo dell'oro

I futures sull’oro sono scambiati in rialzo martedì, a seguito dell’annuncio di nuove misure di stimolo da parte dell’Unione europea. Prima dell’annuncio, i titoli dicevano che l’oro era aumentato a causa della domanda di rifugio sicuro a causa delle paure del coronavirus, ma sappiamo che non è vero. Non credo che possiamo avere azioni in rialzo a causa di un potenziale vaccino COVID-19 e in rialzo dell’oro a causa di un’escalation di casi. Bisogna tralasciare qualcosa.

Alle 09:02 GMT, l’oro Comex di Agosto viene scambiato a $ 1825,60, in aumento di $ 8,20 o + 0,45%. Mercoledì passeremo al contratto futures su dicembre. Il volume è troppo leggero nel contratto di ottobre.

A mio avviso, le potenziali notizie sul vaccino stanno compensando l’aumento dei casi COVID-19, lasciando gli investitori a gestire il nuovo stimolo dall’Europa e la possibilità di ulteriori stimoli fiscali da parte del governo degli Stati Uniti.

Potrei sbagliarmi nella mia valutazione, ma per me ha più senso. Inoltre, penso che abbia più senso per gli investitori in oro perché i nuovi stimoli sono più tangibili da affrontare rispetto a un virus che sembra causare più confusione ogni giorno.

Inoltre, gli investitori professionali sanno che l’oro tende a beneficiare di misure di stimolo diffuse da parte delle banche centrali e dei governi perché è ampiamente considerato come una copertura contro l’inflazione e il declassamento delle valute.

Gli investitori professionali tendono a reagire maggiormente alle situazioni che riguardano denaro reale. Acquistare oro a causa di un virus ha molto senso per me quanto comprare oro a causa del riscaldamento globale. Le ragioni non si collegano a me, ma immagino che facciano un titolo migliore e forniscano una narrazione semplice per gli analisti pigri che non vogliono trovare ragioni concrete per acquistare oro. Non fidarti di quei ragazzi.

Previsioni giornaliere

I futures sull’oro di Comex stanno ricevendo una spinta dalla notizia che i leader dell’Unione Europea hanno sigillato un piano di stimolo post-pandemia di 750 miliardi di Euro (857 miliardi di dollari) dopo una riunione di cinque giorni della maratona.

Ora che la notizia è là fuori, fai attenzione a rincorrere i prezzi più alti. Tuttavia, poiché ora i politici statunitensi dovrebbero presto dare seguito alla loro misura di stimolo, potresti non farti troppo male pagando troppo per l’oro, ma il gioco migliore è quello di entrare in un tuffo.

Idealmente, vorremmo vedere qualche profitto con il rilascio delle notizie dell’UE. Ciò potrebbe riportare i prezzi in supporto. Ma potremmo non capirlo. Tuttavia, non vorrai essere sorpreso ad acquistare oro a un picco di prezzo. Questo è il lavoro dei broker, per attirare i loro clienti al vertice a breve termine.

Sii paziente, gli Stati Uniti arriveranno presto con nuovi soldi. Guarda l’azione sui prezzi e leggi il flusso degli ordini per massimizzare le voci.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'