FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
6,767,303Confermati
395,189morti
3,297,237Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Misure di stimolo aggressive alla base dei prezzi

Il numero di americani che hanno presentato richieste di indennità di disoccupazione è raddoppiato dalla scorsa settimana a un massimo record di 6,65 milioni, poiché un maggior numero di giurisdizioni ha applicato misure di lockdown per contenere il coronavirus.
James Hyerczyk
Gold and Cash Reserves

I futures sull’oro sono scambiati in rialzo a metà sessione dopo che un’altra impennata nel numero di richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti ha suscitato aspettative per un altro piano di stimolo.

Il numero di americani che hanno presentato richieste di indennità di disoccupazione è raddoppiato dalla scorsa settimana a un massimo record di 6,65 milioni, poiché un maggior numero di giurisdizioni ha applicato misure di lockdown per contenere il coronavirus. Ciò porta a 10 milioni di americani in totale che hanno archiviato nelle ultime due settimane, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro.

Alle 16:27 GMT, l’oro Comex di Giugno viene scambiato a $ 1634,80, in aumento di $ 43,40 o + 2,73%.

Gli economisti intervistati da Dow Jones si aspettavano 3,1 milioni per la scorsa settimana, una settimana dopo 3,3 milioni di limatura nella prima ondata di quello che è stato un rigonfiamento da record dei ranghi senza lavoro. Il totale della settimana precedente è stato rivisto in aumento di 24.000.

Su base non corretta, il totale era di 5,8 milioni, un numero che alcuni economisti considerano più rilevante perché gli aggiustamenti stagionali sono meno rilevanti a causa dell’impatto insolito che l’arresto indotto dal coronavirus ha avuto sull’economia.

“Purtroppo, questo probabilmente è ancora sotto stima dei numeri effettivi a causa del sovraccarico nei sistemi e non tutte le chiamate ne ricevono abbastanza”, ha dichiarato Liz Ann Sonders, capo stratega degli investimenti di Charles Schwab. “Anche se stiamo calcolando con precisione i numeri, probabilmente avremo ancora peggio.”

I commercianti hanno anche detto che l’improvvisa chiusura delle politiche di allontanamento sociale provoca una cascata di disoccupazione, diversamente da qualsiasi cosa la nazione abbia mai visto.

“Non solo il numero è peggiorato del previsto, ma con i blocchi che diventano più severi e in fase di ampliamento, dovremmo anticipare ulteriori impennate nelle richieste di sussidi di disoccupazione nelle prossime settimane”, ha affermato Seema Shah, capo stratega di Principal Global Investors.

Prospettive a breve termine

Più lunga è la pandemia di coronavirus, maggiori saranno le condizioni economiche. È probabile che l’oro continui a beneficiare della crisi, essendo stato recentemente sostenuto da uno stimolo monetario aggressivo della Federal Reserve statunitense e da uno stimolo fiscale da parte del governo degli Stati Uniti.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio