FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
21,497,598Confermati
766,211morti
14,249,356Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Gold bullion ingot stack on america US dollar banknote money and rising price graph as crisis safe haven, financial asset, investment and wealth concept

I futures sull’oro vengono scambiati nettamente in rialzo giovedì per una terza sessione questa settimana, mettendolo in grado di sfidare il massimo dell’8 gennaio a $ 1619,20. Questa cima è stata il risultato di un picco al rialzo quando le tensioni tra gli Stati Uniti e l’Iran sono aumentate all’inizio di gennaio.

Alle 11:58 GMT, i futures sull’oro Comex di Aprile  sono scambiati a $ 1619,7, in aumento di $ 7,90 o + 0,49%.

L’oro è sostenuto da preoccupazioni che il coronavirus si sta diffondendo in tutta l’Asia, il che potrebbe minacciare l’economia globale. Inoltre, un salto nel tasso di disoccupazione in Australia probabilmente significa che la Reserve Bank of Australia dovrà tagliare il suo tasso di interesse di riferimento prima del previsto. Inoltre, la Cina ha annunciato ulteriori misure di stimolo, sebbene questo sia stato valutato sul mercato lunedì.

Mercoledì scorso, la Fed ha gettato un po ‘più di benzina sul fuoco quando i minuti della sua riunione di politica monetaria del 28-29 gennaio si sono rivelati un po’ più accomodanti del previsto. La Fed ha anche avvertito dell’impatto economico del coronavirus, tuttavia le condizioni sono peggiorate dall’incontro, quindi dobbiamo presumere che i responsabili politici si siano preoccupati maggiormente dell’epidemia.

Coronavirus: rallentamento in Cina, nuove preoccupazioni in Corea del Sud

Anche se nuovi dati mostrano che i nuovi casi di coronavirus in Cina sono rallentati, un picco di nuove infezioni e una prima morte in Corea del Sud hanno intensificato i timori che la malattia potesse diffondersi più ampiamente. In Giappone sono state registrate due morti e la ricerca ha dimostrato che l’agente patogeno era più contagioso di quanto si credesse in precedenza.

A Singapore, tre nuovi casi di virus sono stati confermati nella città-stato mercoledì, portando il numero totale di infetti a 84, uno dei più alti talenti fuori dalla Cina.

Questi non sono segni che l’epidemia stia rallentando.

Pubblicita'

Stimolo e denaro economico guidano i prezzi più in alto

Abbiamo detto per anni che l’oro non è un bene rifugio, è un investimento e stiamo vedendo sempre più prove di ciò quando i tassi scendono o si prevede che diminuiranno in tutto il mondo e i prezzi dell’oro aumenteranno. Gli investitori in oro scommettono su tassi che scendono al di sotto dello zero o diventano negativi. Quindi varrà più delle risorse cartacee.

Giovedì, la Cina ha abbassato il tasso di prestito di riferimento, con una mossa ampiamente prevista. Martedì, Singapore ha annunciato circa 4,5 miliardi di dollari in pacchetti finanziari per contribuire a contenere l’impatto economico dell’epidemia. La Bank of Indonesia ha tagliato i tassi di interesse e ha abbassato le prospettive di crescita per il 2020.

All’inizio della settimana, il primo ministro della Nuova Zelanda ha annunciato tassi di crescita più bassi nel 2020. Giovedi presto, l’Australia ha annunciato che il suo tasso di disoccupazione di gennaio è salito più in alto delle aspettative, spingendo gli investitori a fissare un taglio dei tassi nel prossimo futuro. E questo rapporto non rifletteva nemmeno l’impatto economico del coronavirus. Le importazioni e le esportazioni sono state praticamente chiuse.

Previsioni giornaliere

I fondamenti sono rialzisti, quindi qualsiasi debolezza che vediamo sarà attribuita alla presa di profitto. Il mercato continuerà a salire fino a quando gli investitori alle prime armi saranno disposti a inseguirlo più in alto. I professionisti sono alla ricerca di valore, motivo per cui vediamo trading bilaterale. Il maggior successo commerciale deriva dall’acquistare i tuffi e giocare per il breakout.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio