Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del Prezzo dell’Oro – La liquidazione dei bug dell’oro cancella i guadagni della scorsa settimana

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 29, 2019, 11:30 UTC

L'oro è in modalità di ripristino. Dopo aver cancellato tutti i guadagni della scorsa settimana, ora sta testando il fondo del suo intervallo di 2 settimane. La principale zona di supporto è compresa tra $ 1489,10 e $ 1471,00.

oro

I futures sull’oro sono scambiati in ribasso martedì dopo aver registrato un forte calo nella sessione di ieri. I principali eventi alla base dell’azione dei prezzi sono attenuati dalle preoccupazioni sulla Brexit e dal crescente ottimismo sulle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. Alcuni trader stanno anche iniziando a speculare sul fatto che la Federal Reserve potrebbe dare una svolta un po ‘falsa alla sua dichiarazione di politica monetaria e durante la conferenza stampa post-riunione.

Alle 10:56 GMT, i futures sull’oro di Dicembre Comex sono scambiati $ 1488,80, in calo di $ 7,10 o -0,47%.

Vorremmo anche ringraziare i bug dell’oro eccessivamente aggressivi per aver inseguito il mercato più in alto la scorsa settimana senza un motivo particolare e ora spingendo il mercato verso il basso con la loro liquidazione aggressiva della posizione.

Brexit

Non farti ingannare nel pensare che la situazione della Brexit sia stata risolta. Ora è una cosa di tempismo per gli investitori. Spingere il ritardo a gennaio 2020 consente ai commercianti di oro di porre maggiormente l’accento sull’accordo commerciale e sulla Federal Reserve. Se la storia è vera, il Regno Unito e l’UE aspetteranno fino all’ultimo minuto di fare qualcosa di importante o costruttivo poiché gli avvocati di entrambe le parti continuano a diventare ricchi.

Colloqui commerciali USA-Cina

Gli investitori hanno continuato a seguire da vicino i nuovi sviluppi nei negoziati commerciali in corso. L’ufficio del rappresentante commerciale degli Stati Uniti ha continuato a offrire commenti ottimistici lunedì dicendo che Washington prenderà in considerazione la possibilità di estendere determinate esclusioni tariffarie su importazioni dalla Cina per un valore di 34 miliardi di dollari. L’osservazione fa seguito alla dichiarazione di venerdì scorso secondo cui Cina e Stati Uniti stanno per concludere un accordo di fase uno.

Reuters ha anche riferito che il presidente degli Stati Uniti Trump ha affermato che l’accordo con la Cina dovrebbe essere firmato “prima del previsto”, ma non ha elaborato i tempi.

Non ci sono stati nuovi commenti da parte di funzionari cinesi.

Federal Reserve System

La Federal Reserve statunitense dovrebbe tagliare il suo tasso di interesse di riferimento di 25 punti base il 30 Ottobre. Oltre al taglio, i politici dovrebbero segnalare le sue intenzioni in merito a futuri tagli dei tassi. I commercianti dei mercati finanziari stanno scontando un taglio dei tassi per questa settimana, quindi una pausa, seguita da un taglio dei tassi per il prossimo anno. Il modo in cui la Fed presenta il suo caso a favore o contro un taglio dei tassi di dicembre determinerà il tono a breve termine per i prezzi dell’oro.

Previsioni giornaliere

L’oro è in modalità di ripristino. Dopo aver cancellato tutti i guadagni della scorsa settimana, ora sta testando il fondo del suo intervallo di 2 settimane. La principale zona di supporto è compresa tra $ 1489,10 e $ 1471,00.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'