FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
33,868,490Confermati
1,013,006morti
25,165,027Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
metalli preziosi

I futures sull’oro si stanno muovendo nettamente in rialzo all’inizio di mercoledì nella speranza che parti chiave dell’economia globale stiano andando nella giusta direzione, che stanno pesando sull’appeal sicuro del dollaro USA. Un dollaro più debole tende ad aumentare la domanda estera di oro denominato in dollari.

L’oro è inoltre supportato dal calo dei rendimenti del Tesoro USA e da un Euro più forte, che ha toccato un massimo di 18 mesi dopo che i politici dell’Unione europea hanno siglato martedì un piano di recupero di 750 miliardi di euro.

Alle 09:37 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato a $ 1880,50, in rialzo di $ 10,90 o + 0,58%.

Il motore più importante del rally, tuttavia, sono le aspettative di maggiore stimolo a rilanciare le economie colpite dalla pandemia. Ulteriori misure di stimolo negli Stati Uniti manterranno la pressione sui tassi di interesse, avvicinandoli allo zero per cento, il che ridurrà il valore del dollaro, rendendo più desiderabili attività non produttive come l’oro.

Altri fattori che influenzano i prezzi dell’oro

Martedì in ritardo, il presidente Donald Trump ha avvertito che il coronavirus probabilmente peggiorerebbe prima che migliori. La paura del virus stesso non è sufficiente per aumentare i prezzi dell’oro, ma la paura dell’ignoto è. Trump non ha dato un calendario per la fine della pandemia, il che potrebbe significare che potrebbero esserci molti altri round di pacchetti di stimoli.

Il Congresso è tornato a Washington per dare il via ai colloqui sul prossimo disegno di legge sul coronavirus. I legislatori subiscono pressioni per approvare la legislazione entro la fine del mese, quando scadrà l’indennità di assicurazione di disoccupazione federale da $ 600 a settimana.

Repubblicani e democratici devono risolvere le differenze su diverse questioni, tra cui i sussidi di disoccupazione, le tutele di responsabilità per le imprese, gli aiuti ai governi statali e locali e i pagamenti diretti agli americani.

Pubblicita'

ULTIME NOTIZIE

Le tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina sono aumentate poco tempo fa dopo che il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha confermato di aver ordinato alla Cina di chiudere il suo consolato a Houston, in Texas, spingendo Pechino a insistere su ferme contromisure a meno che Washington non inverta immediatamente la sua decisione.

Il portavoce del Dipartimento di Stato americano Morgan Ortagus ha affermato che la direttiva sulla chiusura del consolato generale cinese Houston è stata fatta per proteggere la proprietà intellettuale americana e le informazioni private dei suoi cittadini.

Nel frattempo, il toro di mercato di lunga data Ed Yardeni avverte i rischi di notizie derivanti dall’impennata dei casi di coronavirus a nuove tensioni con la Cina potrebbe innescare un crollo del mercato azionario dal 20% al 30%. Ciò potrebbe indurre la Fed a entrare con un’enorme quantità di liquidità che probabilmente metterebbe ulteriore pressione al rialzo sui prezzi dell’oro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio