FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
18,363,660Confermati
695,013morti
11,562,600Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk

I futures sull’oro sono in calo, mentre pubblicano una mossa interna venerdì poco prima della normale apertura della sessione. L’azione dei prezzi suggerisce indecisione degli investitori e un’imminente volatilità. La mossa interna potrebbe anche essere un segno che lo slancio potrebbe essere pronto a cambiare, almeno nel breve periodo.

Alle 10:34 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato a $ 1914,40, in calo di $ 3,00 o -0,16%.

La tendenza principale è in aumento per tutti i principali intervalli di tempo: giornaliero, settimanale e mensile. Nessuno ne dubita, ma riteniamo che il mercato potrebbe essere maturo per un ritiro a breve termine basato sulla sua silenziosa risposta agli eventi dall’oggi al domani.

Per tutta la settimana abbiamo letto i titoli dicendo che la domanda di rifugio sicuro alimentata dalle crescenti sessioni tra Stati Uniti e Cina stavano spingendo i prezzi dell’oro verso l’alto. Durante la notte, la Cina ha infine risposto all’improvvisa chiusura del suo consolato di Houston con l’annuncio che stava gettando gli Stati Uniti dal suo consolato a Chengdu.

L’oro non si è radunato sulle notizie e sta scambiando in ribasso. Questo potrebbe rivelarsi un evento “compra la voce, vendi il fatto”. In tal caso, questo offrirà agli investitori in oro una scusa per prenotare i profitti e giocare per un ingresso migliore a un prezzo inferiore.

I commercianti di oro non sono inoltre riusciti a rispondere alla domanda più debole di attività a rischio più elevato. I mercati azionari globali sono in calo. Anche i dollari australiani e neozelandesi ad alto rendimento sono in calo. L’euro sta pubblicando lo stesso schema grafico dell’oro.

L’incapacità di radunarsi, dati tutti questi fattori a cui è stato dato credito per far salire i prezzi dell’oro all’inizio della settimana, ha mostrato almeno un po ‘di nervosismo.

Si prevede che la tendenza generale rimarrà forte con gli Stati Uniti pronti a iniettare maggiori stimoli fiscali nella sua economia, ma l’azione dei prezzi a breve termine suggerisce che questa notizia fiduciosa potrebbe già essere quotata sul mercato.

Abbiamo detto più volte nelle ultime settimane che lo stimolo fiscale tende a generare forti picchi a breve termine, ma lo stimolo monetario è favorevole nel lungo periodo. Potremmo assistere a questo in questo momento.

Previsioni giornaliere

L’oro potrebbe essere vulnerabile a una correzione a breve termine. La nostra analisi dello swing chart suggerisce che una pausa di $ 38 da un massimo sarà una reazione normale. Ciò rende $ 1889,10 un obiettivo ragionevole nei prossimi 2-3 giorni in caso di correzione.

Come ho scritto numerose volte, l’oro non è un rifugio sicuro. Dati gli attuali fondamentali ribassisti, guarda dove sono andati i soldi dall’oggi al domani: Treasurys, il dollaro USA e lo yen giapponese. Questo è un altro motivo per cui non penso che sarebbe una cattiva idea iniziare a schiarire sul lato lungo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio