Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Il rally potrebbe essere bloccato mentre il denaro del rifugio sicuro precipita in yen

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 24, 2020, 13:21 UTC

Nessuno dubita che la tendenza sia in rialzo, ma riteniamo che il mercato potrebbe essere maturo per un pullback basato sulla sua silenziosa risposta agli eventi dall'oggi al domani.

oro

I futures sull’oro sono in calo, mentre pubblicano una mossa interna venerdì poco prima della normale apertura della sessione. L’azione dei prezzi suggerisce indecisione degli investitori e un’imminente volatilità. La mossa interna potrebbe anche essere un segno che lo slancio potrebbe essere pronto a cambiare, almeno nel breve periodo.

Alle 10:34 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato a $ 1914,40, in calo di $ 3,00 o -0,16%.

La tendenza principale è in aumento per tutti i principali intervalli di tempo: giornaliero, settimanale e mensile. Nessuno ne dubita, ma riteniamo che il mercato potrebbe essere maturo per un ritiro a breve termine basato sulla sua silenziosa risposta agli eventi dall’oggi al domani.

Per tutta la settimana abbiamo letto i titoli dicendo che la domanda di rifugio sicuro alimentata dalle crescenti sessioni tra Stati Uniti e Cina stavano spingendo i prezzi dell’oro verso l’alto. Durante la notte, la Cina ha infine risposto all’improvvisa chiusura del suo consolato di Houston con l’annuncio che stava gettando gli Stati Uniti dal suo consolato a Chengdu.

L’oro non si è radunato sulle notizie e sta scambiando in ribasso. Questo potrebbe rivelarsi un evento “compra la voce, vendi il fatto”. In tal caso, questo offrirà agli investitori in oro una scusa per prenotare i profitti e giocare per un ingresso migliore a un prezzo inferiore.

I commercianti di oro non sono inoltre riusciti a rispondere alla domanda più debole di attività a rischio più elevato. I mercati azionari globali sono in calo. Anche i dollari australiani e neozelandesi ad alto rendimento sono in calo. L’euro sta pubblicando lo stesso schema grafico dell’oro.

L’incapacità di radunarsi, dati tutti questi fattori a cui è stato dato credito per far salire i prezzi dell’oro all’inizio della settimana, ha mostrato almeno un po ‘di nervosismo.

Si prevede che la tendenza generale rimarrà forte con gli Stati Uniti pronti a iniettare maggiori stimoli fiscali nella sua economia, ma l’azione dei prezzi a breve termine suggerisce che questa notizia fiduciosa potrebbe già essere quotata sul mercato.

Abbiamo detto più volte nelle ultime settimane che lo stimolo fiscale tende a generare forti picchi a breve termine, ma lo stimolo monetario è favorevole nel lungo periodo. Potremmo assistere a questo in questo momento.

Previsioni giornaliere

L’oro potrebbe essere vulnerabile a una correzione a breve termine. La nostra analisi dello swing chart suggerisce che una pausa di $ 38 da un massimo sarà una reazione normale. Ciò rende $ 1889,10 un obiettivo ragionevole nei prossimi 2-3 giorni in caso di correzione.

Come ho scritto numerose volte, l’oro non è un rifugio sicuro. Dati gli attuali fondamentali ribassisti, guarda dove sono andati i soldi dall’oggi al domani: Treasurys, il dollaro USA e lo yen giapponese. Questo è un altro motivo per cui non penso che sarebbe una cattiva idea iniziare a schiarire sul lato lungo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'