Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro- I funzionari della Fed cupa potrebbero avere il via libera per il prossimo raduno

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 8, 2020, 10:29 UTC

Penso che i funzionari della Fed siano stati precisi nel suggerire che l'economia si sta stabilizzando e che i leader delle imprese si stanno innervosendo.

oro

I futures sull’oro stanno salendo più in alto per una quarta sessione consecutiva sulle aspettative di maggiore stimolo da parte della Federal Reserve per combattere il probabile colpo economico derivante dalla ripresa dei casi COVID-19.

L’epidemia di coronavirus negli Stati Uniti ha attraversato una nuova tragica pietra miliare di oltre 3 milioni di casi confermati martedì, quando più stati hanno riportato un numero record di nuove infezioni e la Florida ha dovuto affrontare un’imminente carenza di letti ospedalieri per unità di terapia intensiva, secondo quanto riferito da Reuters.

Alle 09:28 GMT, l’oro Comex di Agosto negozia $ 1811,20, in rialzo di $ 1,20 o + 0,07%.

Nel frattempo, le misure di blocco sono state reintrodotte nella seconda città più grande dell’Australia, Melbourne, mentre i funzionari si affrettano a prevenire una pandemia di seconda ondata.

Tuttavia, la grande storia del giorno e il principale catalizzatore dietro la forza dell’oro martedì sono stati i commenti dei funzionari della Fed. Tre responsabili politici della Fed hanno espresso preoccupazione per il fatto che l’ondata di infezioni minaccia di pizzicare la spesa dei consumatori e gli aumenti di posti di lavoro proprio mentre alcuni programmi di stimolo sono in scadenza. Un funzionario della Fed ha persino promesso un maggiore sostegno da parte della banca centrale americana.

Mester della Fed afferma che la crescita economica “sta livellando”, richiede più aiuto

La presidente della Cleveland Federal Reserve, Loretta Mester, ha dichiarato che l’attività sta rallentando nella sua regione a causa dell’aumento dei casi di coronavirus, e vede più aiuto politico necessario per aiutare l’economia attraverso la pandemia, ha riferito CNBC.

Parlando alla CNBC in un’intervista dal vivo martedì, il funzionario della banca centrale ha fatto eco ai commenti della sua controparte di Atlanta, Raphael Bostic, che ha anche affermato di vedere una strada più dura per la ripresa.

“Penso che stiamo vedendo la stessa cosa”, ha detto Mester in “Closing Bell”. “Abbiamo visto una riapertura a maggio e l’attività ha iniziato a tornare piuttosto bene. Durante la scorsa settimana, c’è stato un certo livellamento e penso che probabilmente sia dovuto all’aumento dei casi non solo in Ohio ma in tutto il paese. ”

Bostic della Fed: il business “sta diventando nervoso di nuovo” mentre i virus agiscono

L’ondata di casi di coronavirus negli Stati Uniti ha reso di nuovo “nervosi” gli imprenditori “, ha detto il presidente della Atlanta Federal Reserve Raphael Bostic, che lo ha spinto a concentrarsi sulle decisioni dell’azienda nelle prossime tre o sei settimane, ha riferito Reuters.

“Stiamo ascoltando sempre di più man mano che riceviamo più dati. Le persone si innervosiscono di nuovo. I leader aziendali si stanno preoccupando. I consumatori si stanno preoccupando. E ha davvero la sensazione che ciò potrebbe protrarsi più a lungo di quanto abbiamo pianificato ”, ha affermato Bostic nelle osservazioni del webcast sulla tavola rotonda del Tennessee.

Previsioni giornaliere

L’oro sta macinando più in alto, il che è una buona cosa, perché troppo spesso gli speculatori si sono precipitati dentro, innescando un picco al rialzo che fa esplodere il rialzo percepito. Questa volta, il raduno sembra diverso. Tuttavia, ciò non significa che non vedremo un aumento dei prezzi e ciò potrebbe accadere già giovedì dopo il rilascio del rapporto sui reclami senza lavoro settimanali.

Penso che i funzionari della Fed siano stati precisi nel suggerire che l’economia si sta stabilizzando e che i leader delle imprese si stanno innervosendo. Le dichiarazioni iniziali di giovedì dovrebbero mostrare un aumento delle persone che chiedono sussidi di disoccupazione statali e questo dovrebbe accendere la miccia da una forte manifestazione.

Come ho scritto nel fine settimana, il rapporto sui salari non agricoli dello scorso venerdì sarà probabilmente la migliore notizia sul mercato del lavoro per mesi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'