Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro- I dati tristi dell’economia fanno aumentare la domanda

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 16, 2020, 15:49 UTC

Il principale fattore a sostegno dell'oro in questo momento è l'enorme quantità di stimolo da parte delle banche centrali e la straordinaria quantità di stimolo fiscale da parte dei Governi.

oro

I prezzi dell’oro vengono scambiati leggermente meglio poco dopo l’apertura regolare della sessione e il rilascio di rapporti su richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti, permessi di costruzione e rogiti. L’azione dei prezzi è influenzata dal movimento del dollaro USA e dei mercati azionari statunitensi.

Il dollaro si sta negoziando più solido a causa degli acquisti sicuri. Le azioni stanno registrando un commercio bilaterale mentre gli investitori cercano di capire l’impatto dei rapporti economici.

Se gli investitori decidono che oggi sarà un giorno senza rischi, cerca il rialzo del dollaro USA. Un dollaro più forte tende a pesare sulla domanda estera di oro denominato in dollari. Inoltre, con il rischio libero, le scorte diventeranno meno desiderabili. Ciò dovrebbe pesare anche sui prezzi dell’oro.

Alle 15:00 GMT, l’oro Comex di Giugno viene scambiato a $ 1754,90, in rialzo di $ 14,70.

Durante questi periodi di instabilità, l’oro e le azioni si sono mossi nella stessa direzione. In normali condizioni di mercato, tende quindi a muoversi in direzioni opposte o l’una supera chiaramente l’altra. Dall’inizio di marzo si sono mossi nella stessa direzione.

I trader a breve termine dovrebbero aspettarsi volatilità e negoziazione bilaterale. I trader a lungo termine possono essere un po ‘più pazienti nei downswing perché le prospettive sono rialziste. Non devono inseguire i prezzi e possono attendere che il mercato torni nell’area di valore.

Il principale fattore a sostegno dell’oro in questo momento è l’enorme quantità di stimolo da parte delle banche centrali e la straordinaria quantità di stimolo fiscale da parte dei Governi.

Dati economici Statunitensi

Richiesta indennità di disoccupazione

Le misure di protezione contro il coronavirus continuano a sfondare i ranghi occupazionali, con 5,245 milioni di americani in più che hanno presentato richieste di risarcimento per la prima volta per l’assicurazione di disoccupazione la scorsa settimana, secondo quanto riferito dal Dipartimento del Lavoro.

Ciò porta il totale della crisi a poco più di 22 milioni, quasi spazzando via tutti i guadagni di lavoro dalla Grande Recessione.

Il totale è stato un po ‘peggio dei 5 milioni previsti dagli economisti intervistati da Dow Jones.

Rogiti e permessi di costruzione

L’attività di costruzione di case negli Stati Uniti è crollata a marzo quando il coronavirus si è diffuso, con le abitazioni che sono crollate del 22,3% da un mese fa.

Il dipartimento del commercio ha dichiarato giovedì che l’innovazione è avvenuta il mese scorso con un tasso annuale destagionalizzato di 1,2 milioni di unità, in calo rispetto al ritmo di 1,56 milioni di febbraio. La costruzione di case unifamiliari è diminuita del 17,5%, mentre gli inizi di appartamenti e condomini sono diminuiti del 32,1% rispetto a un mese fa.

Il calo degli avviamenti abitativi è stato il peggior calo mensile dagli anni ’80, quando la nuova costruzione di case è precipitata del 26,42% nel marzo 1984.

I permessi di costruzione sono arrivati a 1,35 milioni contro una stima di 1,30 milioni.

Gli alloggi sono stati di 1,22 milioni, al di sotto delle previsioni di 1,31 milioni. Il mese precedente è stato rivisto al ribasso a 1,56 milioni.

Philly Fed Manufacturing Index

L’indice manifatturiero della Fed di Filadelfia ad aprile è sceso a -56,6 dopo aver registrato -12,5 a marzo. Questa è la lettura più bassa dal luglio 1980.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'