FXEMPIRE
Tutti
Ad
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
19,597,116Confermati
724,983morti
12,587,294Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
Composition with 50 gram gold bar, banknotes and coins

I futures sull’oro si stanno muovendo più in basso giovedì dopo aver rinunciato ai guadagni precedenti alimentati da crescenti timori per la diffusione del nuovo virus cinese simile all’influenza. Sebbene alcuni analisti affermino che il mercato è supportato da acquisti sicuri, non lo vedo. Dai un’occhiata alle note del Tesoro decennale di marzo o allo Yen giapponese se vuoi vedere come appaiono gli acquisti in rifugio.

Alle 06:50 GMT, l’oro di Aprile Comex viene scambiato a $ 1562,70, in calo di $ 0,20 o -0,01%.

L’azione dei prezzi nel mercato dell’oro mi dice che l’oro è un investimento, non un bene rifugio. Se sale, lo farà a causa dei tassi di interesse più bassi e della domanda di attività rischiose. Entrambe le attività competono con l’oro per il capitale di investimento.

Aggiornamento sul Coronavirus

Questo è un problema in corso, quindi aspettati che la storia cambi durante il giorno. L’ultima della CNBC ha più di 500 casi confermati e 17 decessi in Cina. Giovedì, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) deciderà se dichiarare un’emergenza globale per l’epidemia. Questo potrebbe essere un punto di svolta.

Se l’OMS dichiara un’emergenza, gli operatori speculeranno che potrebbe esserci un impatto economico significativo. In tal caso, è probabile che le azioni precipitino e che le obbligazioni rifugio e lo yen giapponese aumentino rapidamente.

Con il rally delle obbligazioni, i tassi di interesse scenderanno. Il calo dei tassi di interesse sarà ciò che spinge gli investitori nel mercato dell’oro. Gli investitori in borsa inizialmente taglieranno le posizioni, poi parcheggeranno in oro parte dei proventi a copertura di un ulteriore calo dei prezzi delle azioni.

Pubblicita'

Domanda cinese

In questo momento, i commercianti di oro sono in un limbo perché non sono sicuri delle prossime mosse del governo cinese o di ciò che l’OMS dichiarerà.

I commercianti sono rimasti preoccupati per la diffusione del virus mentre la Cina si prepara per festeggiare il capodanno lunare a partire da questo fine settimana. Questo è in genere un periodo di punta per i viaggi e la domanda di oro nella regione.

Decisioni della Banca Centrale Europea

I commercianti di oro stanno anche tenendo d’occhio l’incontro di politica monetaria della Banca Centrale Europea (BCE) giovedì. La presidente della BCE Christine Lagarde dovrebbe lanciare un’ampia revisione della sua politica che probabilmente la vedrà ridefinire l’obiettivo principale della banca centrale e come raggiungerlo.

Previsioni giornaliere

L’oro sembra che non abbia l’impulso di cui ha bisogno per muoversi alla grande in entrambe le direzioni. Potrebbe ricevere alcune indicazioni dalla BCE, ma penso che gli investitori stiano davvero aspettando che l’OMS dichiari se esiste o meno un’emergenza globale sul coronavirus.

Se i trader scommettono su turbolenze economiche, è probabile che i prezzi dell’oro aumentino. Se i mercati accettano le notizie e gli investitori decidono di proseguire, i prezzi dell’oro potrebbero indebolirsi. Penso che gli investitori penseranno un po ‘più chiaramente una volta che l’incertezza e la paura saranno rimosse dal mercato.

È divertente. La notizia tende a indurre gli investitori a credere che l’oro sia un acquisto quando c’è incertezza e paura nei mercati, ma questo tipo di pensiero non sembra funzionare in questo momento.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio