Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Gli hedge fund stanno ancora acquistando o il pubblico insegue le notizie principali?

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 3, 2020, 14:22 UTC

Ricorda, gli hedge fund sono sul lungo da circa due mesi. Hanno costruito la base di supporto allungata sui grafici. Ora il pubblico sta inseguendo l'oro più in alto e gli hedge fund potrebbero venderlo a loro. Indovina chi terrà la borsa in alto? Gli insetti d'oro che scambiano i titoli. Buona speculazione!

oro

Venerdì l’oro ha registrato un picco maggiore mentre gli investitori hanno versato attività rischiose e trasferito i loro soldi in strumenti del governo degli Stati Uniti. Il risultato è stato un calo dei rendimenti del Tesoro che ha reso l’oro un investimento più interessante. Il catalizzatore dietro il raduno è stato un attacco aereo americano che ha ucciso un alto funzionario iracheno militare.

Alle 13:51 GMT, l’oro Comex di febbraio negozia $ 1548,60, in rialzo di $ 20,50 o + 1,35%.

La manifestazione potrebbe bloccarsi nel breve termine se non ci fosse una rappresaglia rapida da parte dell’Iran. Tutti se lo aspettano, quindi potrebbe già essere valutato sul mercato. Oggi, il mercato ha vinto il massimo del 24 settembre a $ 1549,90. Il prossimo obiettivo è il massimo dell’anno scorso o il massimo del 4 settembre a $ 1571,70.

I rendimenti del tesoro guidano l’azione dei prezzi

I rendimenti del Tesoro sono affondati venerdì mentre gli investitori sono fuggiti per attività più sicure a seguito di un attacco aereo americano a Baghdad che ha ucciso il principale comandante militare dell’Iran e intensificato una lotta di potere già tesa tra Washington e Teheran in Medio Oriente.

Il rendimento della nota del Tesoro decennale di riferimento è sceso di 5 punti base all’1,826% dai massimi intorno all’1,9% della sessione precedente, mentre il tasso sull’obbligazione a 30 anni è sceso di una magnitudo simile del 2,286%.

L’oro non paga dividendi o interessi, ma sembra che agli investitori piaccia quando i tassi si spostano verso lo 0%. È più di una regolazione della posizione.

Crollo dei mercati azionari statunitensi

I futures su indici azionari statunitensi erano nettamente inferiori venerdì dopo che gli Stati Uniti hanno confermato l’attacco aereo che ha ucciso il principale comandante militare dell’Iran. Gli investitori sono fuggiti da titoli rischiosi a favore dell’oro.

Dati economici Statunitensi

Più tardi oggi alle 15:00 GMT, i trader avranno l’opportunità di reagire al rapporto PMI manifatturiero statunitense ISM. Si prevede che arriverà a 49,0, leggermente migliore rispetto alla 48,1 precedentemente rilasciata, ma comunque al di sotto del livello chiave 50,0.

Il rapporto principale alle 19:00 GMT è il verbale della Federal Reserve della riunione di dicembre. Gli investitori cercheranno indizi su un possibile taglio dei tassi a marzo. L’economia potrebbe non averne bisogno, ma la Fed potrebbe fare la mossa come assicurazione contro un disastro economico.

Previsioni giornaliere

Ricorda, gli hedge fund sono sul lungo da circa due mesi. Hanno costruito la base di supporto allungata sui grafici. Ora il pubblico sta inseguendo l’oro più in alto e gli hedge fund potrebbero venderlo a loro. Indovina chi terrà la borsa in alto? Gli insetti d’oro che scambiano i titoli. Buona speculazione!

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'