Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del Prezzo dell’oro – Fondamenti misti che detengono oro nella gamma di negoziazione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 18, 2019, 14:09 UTC

I fondamentali misti e il volume basso potrebbero aiutare a detenere l'oro in un intervallo di negoziazione venerdì. Mettere un limite ai guadagni è l'ottimismo per la Brexit. Alla base dell'oro ci sono le preoccupazioni per le relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e la possibilità di un taglio dei tassi della Fed alla fine di Ottobre.

oro

I futures sull’oro sono scambiati in ribasso venerdì, mentre gli investitori digeriscono gli ultimi sviluppi sulla Brexit e i dati economici deludenti della Cina e degli Stati Uniti.

Il mercato è limitato dalle speranze che un accordo sulla Brexit tra la Gran Bretagna e l’Unione europea possa impedire una recessione economica nella zona euro. Nel frattempo, è anche sostenuto da dati economici più deboli provenienti dalla Cina e dagli Stati Uniti che evidenziano gli effetti dannosi di la prolungata guerra commerciale tra le due potenze economiche.

Alle 13:29 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato $ 1494,00, in calo di $ 4,30 o -0,29%.

Oro fermato dall’ottimismo per la Brexit

Le speranze su un accordo sulla Brexit stanno contribuendo a mettere un freno ai prezzi dell’oro venerdì. Tuttavia, la pressione di vendita è debole poiché sussistono rischi per l’accordo necessario tra il Regno Unito e l’Unione europea, che deve essere approvato dal parlamento britannico.

“Al momento, l’aritmetica parlamentare è a metà tra” estremamente stretto “e” no “”, ha dichiarato Constantine Fraser, analista politico presso TS Lombard. Ma “il principale asporto è che il partito conservatore è ora impegnato in questo accordo, non in un affare, e farà una campagna a maggioranza per esso”.

I dati economici USA deboli aumentano le possibilità di riduzione dei tassi federali

Mentre la maggior parte del mondo si è concentrata sulla Brexit e sull’avanzamento dei colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina giovedì, gli Stati Uniti hanno pubblicato una serie di rapporti sui dati economici, in vista dei discorsi di una coppia di membri del Federal Open Market Committee.

Giovedì, l’indice di produzione della Fed di Filadelfia, gli inizi delle abitazioni, la produzione industriale e l’utilizzo della capacità, sono stati tutti al di sotto delle aspettative.

La Cina pubblica dati sul PIL del terzo trimestre

La Cina ha pubblicato i dati del PIL del terzo trimestre venerdì mostrando che l’economia è cresciuta del 6,0% rispetto a un anno fa. Questo è stato più debole delle aspettative degli analisti per un guadagno del 6,1%. La lunga disputa commerciale di Pechino con gli Stati Uniti ha pesato sulla sua economia, con una crescita che ha rallentato al 6,2% nell’ultimo trimestre, il suo ritmo più lento in 27 anni.

Mancanza di chiarezza sul progresso degli accordi commerciali USA-Cina a supporto

La Cina ha sottolineato giovedì che gli Stati Uniti devono rimuovere le tariffe affinché i due paesi possano raggiungere un accordo finale sul commercio, ha detto il portavoce del Ministero del Commercio Gao Feng.

“Speriamo che entrambe le parti possano continuare a lavorare insieme per far avanzare i negoziati e, al più presto, raggiungere un accordo graduale e fare nuovi progressi nell’annullamento delle tariffe”, ha affermato Gao.

Previsioni giornaliere

I fondamentali misti e il volume basso potrebbero aiutare a detenere l’oro in un intervallo di negoziazione venerdì. Mettere un limite ai guadagni è l’ottimismo per la Brexit. Alla base dell’oro ci sono le preoccupazioni per le relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e la possibilità di un taglio dei tassi della Fed alla fine di Ottobre.

Alla chiusura di giovedì, il CME Fed Watch Tool stima l’85,0% delle possibilità di un taglio dei tassi della Fed alla fine del mese.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'