Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Dollaro più solido, vendite di margin call che pesano sui prezzi

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 15, 2020, 13:03 UTC

I catalizzatori che guidano l'azione dei prezzi lunedì sono rinnovate preoccupazioni per la distruzione della domanda da parte di COVID.

Oro prezzo dell'oro

In questo articolo:

I prezzi dell’oro vengono scambiati in ribasso poco prima dell’apertura della sessione regolare di lunedì. Dopo un’apertura costante, i prezzi sono crollati mentre il dollaro USA si è rafforzato contro una serie di valute, in particolare i dollari Australiani e Neozelandesi ad alto rischio. Un dollaro statunitense più forte pesa in genere sulla domanda estera di oro denominato in dollari.

Alle 11:41 GMT, i futures sull’oro Comex di Agosto sono scambiati a $ 1714,70, in calo di $ 22,60 o -1,30%.

Il dollaro si sta avvicinando a quasi un massimo di una settimana rispetto a un paniere di valute importanti, tuttavia, un’impennata contro l’euro renderà molto probabilmente l’ indice del dollaro USA più alto. Ciò potrebbe esercitare un’ulteriore pressione sui prezzi dell’oro.

Un altro tuffo nei mercati azionari globali in Asia, Europa e Stati Uniti potrebbe essere la pressione dell’oro. Gli investitori stanno tagliando posizioni lunghe e spostando denaro nel dollaro USA rifugio. Anche l’oro viene messo sotto pressione dalla vendita di margin call. Mentre le azioni si indeboliscono, alcuni investitori vendono oro per coprire le richieste di margine e le perdite. La mossa in atto in azioni e oro è molto simile a quella che abbiamo visto a marzo, quando le azioni sono state dirottate allo scoppio iniziale della pandemia di coronavirus.

Altre Notizie

In altre notizie, gli speculatori hanno ridotto le loro posizioni rialziste nei contratti COMEX su oro e argento nella settimana fino al 9 giugno, ha detto venerdì la Commissione commerciale futures sulle materie prime (CFTC).

Previsioni giornaliere

I catalizzatori che guidano l’azione dei prezzi lunedì sono rinnovate preoccupazioni per la distruzione della domanda da parte di COVID.

È in aumento la preoccupazione per una seconda ondata di pandemia, che ha contagiato oltre 7,66 milioni di persone in tutto il mondo e ucciso oltre 420.000, anche in molti paesi che sembra aver frenato la sua diffusione.

Reuters ha scritto che gli stati nel processo di riapertura, tra cui Alabama, California, Florida e Carolina del Nord, stanno segnalando un aumento dei nuovi casi quotidiani di coronavirus. Il Texas e la Carolina del Nord hanno riportato un numero record di ricoveri ospedalieri per virus sabato.

Nel frattempo, il Governatore Andrew Cuomo ha messo in guardia i newyorkesi dall’innescare una seconda ondata di coronavirus.

Un distretto di Pechino era in “guerra” e sabato la capitale ha vietato il turismo dopo che un gruppo di nuove infezioni da coronavirus incentrate su un grande mercato all’ingrosso ha suscitato il timore di una nuova ondata di COVID-19, ha riferito Reuters.

I prezzi potrebbero continuare a ritirarsi oggi se i corsi azionari venissero colpiti duramente. I guadagni potrebbero rimanere limitati fino all’arrivo di ulteriori stimoli fiscali e monetari da parte del governo degli Stati Uniti e della Federal Reserve, rispettivamente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'