Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del Prezzo dell’oro – C’è molta aria tra $ 1465,00 e $ 1412,00, il prossimo obiettivo negativo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 8, 2019, 13:31 UTC

Naturalmente, in questo momento, nessuno sta proteggendo da un crollo dei colloqui commerciali, motivo per cui i mercati si muovono senza intoppi e trend. Un'interruzione dei colloqui sconvolgerà sicuramente i mercati, ma questa è l'unica ragione per cui i prezzi dell'oro potrebbero aumentare nel breve termine.

Oro

I futures sull’oro sono scambiati in ribasso venerdì poiché i rendimenti del Tesoro in aumento continuano a compensare il fascino del metallo prezioso come investimento. Ammettiamolo, l’oro è un investimento che non paga interessi o dividendi da detenere. Quindi perché comprarlo quando i rendimenti sono in aumento? Questo è ciò che gli investitori stanno dicendo in questo momento.

Alle 12:34 GMT, l’oro Comex di Dicembre viene scambiato $ 1457,60, in calo di $ 8,80 o -0,58%.

L’oro è attualmente in grado di registrare la sua peggior perdita settimanale da maggio 2017. La pressione di vendita rappresenta un grande cambiamento nel sentimento degli investitori, che potrebbe portare a un test del suo minimo del 1 agosto di $ 1412,10.

Perché abbiamo scelto il 1 agosto? Perché è il giorno in cui i rendimenti dei Treasury a 10 anni negli Stati Uniti hanno raggiunto un rendimento del 2,06%, il livello più alto in più di tre mesi. È stato un grande giorno anche per l’USD/JPY. Ha toccato un massimo di 109,317 quel giorno prima di precipitare a 104,463 il 26 agosto.

Vedi le connessioni? Il Treasury Note decennale ha toccato il fondo il 1 agosto insieme all’oro e allo yen giapponese. A quel tempo, era la paura di una recessione alla guida dell’azione dei prezzi. Inoltre, la Fed ha appena effettuato il primo dei suoi tre tagli ai tassi il 31 luglio.

Ora che la Fed ha annunciato che il suo ciclo di “riduzione dei tassi” è terminato e altre grandi banche centrali hanno segnalato che le loro fasi di allentamento sono probabilmente finite, non c’è più il timore di una recessione sul mercato e quindi non c’è motivo di possedere oro come protezione.

Sulla base di questa valutazione, è ovvio che l’oro continuerà a indebolirsi nel breve periodo con il suo fondo del 1 agosto a $ 1412,10 l’obiettivo primario al ribasso. Se raggiunge questo livello, i mercati di cui sopra saranno sincronizzati fino a quando non arriverà un’altra forza per guidare l’azione sui prezzi.

Previsioni giornaliere

Non direi che l’oro è ribassista, ma penso che sia troppo caro rispetto alle T-Note e allo Yen giapponese. Quindi sto cercando ulteriori azioni al ribasso.

La storia chiave che guida l’azione dei prezzi è l’allentamento delle tensioni tra Stati Uniti e Cina. Salvo qualche ostacolo lungo la strada, si prevede che un accordo sarà completato anche se nessuno sa quando o dove verrà firmato l’accordo.

Naturalmente, in questo momento, nessuno sta proteggendo da un crollo dei colloqui commerciali, motivo per cui i mercati si muovono senza intoppi e trend. Un’interruzione dei colloqui sconvolgerà sicuramente i mercati, ma questa è l’unica ragione per cui i prezzi dell’oro potrebbero aumentare nel breve termine. Finché gli Stati Uniti e la Cina continuano a lavorare per un accordo commerciale e i rendimenti continuano ad aumentare, non c’è motivo convincente per acquistare oro. Se ti senti incline ad acquistare oro, attendi fino a quando non raggiunge un’area di valore compresa tra $ 1412,10 e $ 1396,40.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'