Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Calo dei rendimenti dei titoli statunitensi Prezzo principale driver

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 23, 2020, 20:23 UTC

Con così tanti soldi fatti sul lungo lato in oro, è probabilmente una buona idea iniziare a pensare a una strategia di uscita.

prezzo oro

I futures sull’oro stanno salendo più in alto all’inizio di giovedì con gli investitori che continuano a cercare protezione per una possibile copertura dall’inflazione in quanto viene dato più stimolo per sostenere le economie colpite dalla pandemia. Nel frattempo, l’oro spot rimane stabile vicino a un picco di nove anni. I catalizzatori chiave dietro la forza del mercato sono la caduta dei rendimenti obbligazionari statunitensi e un dollaro USA più debole.

Alle 09:07 GMT, l’oro Comex di dicembre viene scambiato a $ 1907,20, in aumento di $ 14,50 o + 0,77%.

Dopo aver attribuito il rally dell’oro all’aumento dei casi di coronavirus per settimane, i servizi di informazione hanno lasciato cadere quella narrativa e ora affermano che le crescenti tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina stanno incoraggiando l’acquisto di porti sicuri. Ancora una volta si sbagliano nella loro valutazione.

Le crescenti tensioni tra i due centri economici stanno incoraggiando gli investitori ad acquistare i Treasury statunitensi. Ciò sta abbassando i tassi di interesse, indebolendo quindi il dollaro USA. Quando il dollaro si indebolisce, l’oro denominato in dollari diventa un investimento più attraente.

Abbiamo detto per settimane che nuovi stimoli e tassi che si avvicinano allo zero per cento sono rialzisti per l’oro. Questo è ciò che i professionisti stanno guardando. Non scambiano i loro sentimenti, che è ciò che è acquistare oro come bene rifugio.

Con così tanti soldi fatti sul lungo lato in oro, è probabilmente una buona idea iniziare a pensare a una strategia di uscita. Se sei un investitore a lungo termine, potresti non preoccuparti della prenotazione dei profitti. Il tuo unico interesse potrebbe essere quello di identificare un nuovo punto di ingresso. Oltre agli investitori in oro che hanno acquistato il metallo prezioso nove anni fa, si stanno avvicinando al pareggio, quindi potrebbero voler mantenere le loro posizioni lunghe.

Ma se sei un trader a breve termine, probabilmente dovresti pensare a una strategia di uscita perché i mercati non salgono per sempre. Da un punto di vista tecnico, le ultime tre rotture in oro sono state di circa $ 38 da un massimo. Con $ 1915,40 il nuovo contratto alto, i trader a breve termine dovrebbero essere consapevoli che stanno rischiando circa $ 38 di profitto. Ciò rende $ 1877,40 un potenziale obiettivo al ribasso.

Ricorda che è solo un obiettivo. Dovrai decidere se vuoi comprare di più per un altro vantaggio, o se vuoi uscire dal mercato a questo livello o rischiare un ulteriore calo. Scopri cosa farai prima di correggere $ 38,00. Non aspettare fino a quando non lo fa.

Fondamentalmente, potrebbe accadere qualcosa che spinge gli investitori a tornare nel dollaro USA e il rally potrebbe essere spettacolare. L’intera rottura del dollaro USA ha riguardato la perdita di posizioni lunghe avviate durante le prime fasi della crisi. Pertanto, devo concludere che il dollaro si sta avvicinando a un’area di valore.

Inoltre, abbiamo potuto assistere a un altro brusco sell-off nel mercato azionario. Se ciò dovesse accadere, gli investitori in oro potrebbero iniziare a vendere le proprie posizioni per raccogliere liquidità per coprire perdite o rispondere alle richieste del mercato.

Siepe, rifugio sicuro e investimenti – qualunque cosa tu voglia chiamare oro – si muove ancora su e giù come qualsiasi altro mercato. Quindi non pensare sempre a lungo, potresti avere torto ad un certo punto e potrebbero essere necessari nove anni per riavere i tuoi soldi. A breve termine: inizia a pensare a una strategia di uscita.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'