Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali del prezzo dell’oro – Aumento dei rendimenti del tesoro Mantenendo bassi i prezzi dell’oro

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 15, 2020, 21:20 UTC

L'ottimismo creato dall'aumento dei prezzi delle azioni e dall'aumento dei rendimenti del Tesoro potrebbe mantenere un tetto sui prezzi dell'oro nel breve termine.

Oro Prezzo

Mercoledì i futures sull’oro sono scambiati in ribasso, spinti da un aumento dei rendimenti del Tesoro e dall’aumento della domanda di attività a rischio più elevato. Il mercato ha restituito guadagni precedenti nonostante un altro crollo del dollaro USA rispetto a un paniere di valute importanti e il rapporto degli Stati Uniti mostra un picco record di 67.400 singoli giorni di nuovi casi di coronavirus.

Alle 12:55 GMT, l’oro Comex di Agosto viene scambiato a $ 1809,80, in calo di $ 3,60 o -0,20%.

L’azione dei prezzi di oggi conferma ciò che ho sempre affermato che la direzione dell’oro è controllata dal movimento dei rendimenti del Tesoro e non dal numero di casi di coronavirus. Il salto nelle infezioni COVID-19 diventerà rilevante solo se crea una risposta da parte della Fed o del governo che spinge verso il basso i rendimenti del Tesoro.

I rendimenti del tesoro si muovono più in alto rispetto al rapporto del libro beige di Fed

I prezzi del debito del governo degli Stati Uniti sono stati più bassi mercoledì mattina mentre il sentimento del mercato è diventato positivo sulle speranze del vaccino. Immagino che si possa dire che l’aumento di COVID-19 rappresenta il “adesso”, mentre il vaccino rappresenta un “futuro” migliore. Gli investitori scommettono che l’economia migliorerà in futuro.

Il commercio di mercoledì ha seguito le notizie secondo cui Moderna, una società biotecnologica, ha affermato che il suo potenziale vaccino per prevenire la COVID-19 ha prodotto una risposta immunitaria solida in uno studio umano in fase iniziale tra tutti i 45 pazienti.

Aggiornamento sul Coronavirus

Come ho accennato in precedenza, gli Stati Uniti hanno riportato un picco record di 67.400 singoli giorni di nuovi casi di coronavirus. Inoltre, il paese ha registrato una media di circa 62.210 nuovi casi al giorno negli ultimi sette giorni, più del triplo della media solo un mese fa.

Il Texas, la California e la Florida hanno rappresentato un totale di 31.847 nuovi casi martedì, quasi la metà di tutti i nuovi casi segnalati in tutto il paese.

Martedì il presidente Trump ha nuovamente attribuito l’aumento dei casi ai test accelerati, mentre i consulenti medici di Trump, incluso il direttore dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive Dr. Anthony Fauci, hanno affermato che il recente aumento dei casi è un segno di un focolaio in espansione , non l’aumento dei test.

Inoltre, sia il CDC che l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ora raccomandano alle persone di indossare maschere per rallentare la diffusione del virus. L’OMS ha anche affermato che gli Stati Uniti potrebbero avere il controllo del coronavirus in uno o due mesi se tutti indossano una maschera, ma sappiamo che non accadrà.

Previsioni giornaliere

I commercianti di oro continuano a scommettere che l’aumento dei casi di coronavirus alla fine porterà a una sufficiente distruzione economica per giustificare nuovi stimoli fiscali e monetari, ma i rapporti economici continuano a volare di fronte a questa valutazione quanto basta per evitare un breakout al rialzo.

Tuttavia, se l’ottimismo sull’economia continua a spingere i prezzi delle azioni verso l’alto così come i tassi di interesse, allora l’oro avrà difficoltà a trattenere i guadagni nel breve termine. A più lungo termine, ci sarà sempre un’offerta finché tutto il governo e il denaro della Fed rimarranno a galla, ma nel breve periodo il mercato sembra essere un po ‘vulnerabile.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'