FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
13,742,618Confermati
588,009morti
8,191,951Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
James Hyerczyk
metalli preziosi

Venerdì i futures sull’oro sono scambiati in ribasso, confondendo i bug e i broker d’oro, che ti dicono di acquistare il metallo prezioso in periodi di incertezza. Nonostante la paura che un virus mortale in Cina diventi un’emergenza globale, i futures sull’oro sono scambiati leggermente in calo per la settimana.

Gli acquisti potrebbero riprendersi nel fine settimana o nella prossima settimana, se le condizioni peggiorassero e gli investitori non avessero altri posti dove proteggersi, ma al momento i paradisi sicuri sono i Treasurys statunitensi, lo Yen giapponese e l’Onnipotente dollaro USA.

Alle 13:31 GMT, l’oro di Aprile Comex viene scambiato a $ 1564,20, in calo di $ 7,40 o -0,45%.

Timori per la reazione dell’Organizzazione mondiale della sanità

Se hai bisogno di un motivo per cui l’oro viene sottoposto a pressione, allora la storia migliore è il temperamento delle paure dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) delle paure di un focolaio di coronavirus globale.

Giovedì, l’OMS ha affrontato l’epidemia di coronavirus dicendo che era “un po ‘troppo presto per considerare questo evento come un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale”.

“Non fare errori, questa è, tuttavia, un’emergenza in Cina. Ma non è ancora diventata un’emergenza sanitaria globale. Potrebbe ancora diventare uno ”, ha affermato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS. Ha aggiunto che la valutazione dell’organizzazione è che “l’epidemia è molto ad alto rischio in Cina e ad alto rischio a livello regionale e globale”.

Pubblicita'

La Banca centrale europea avvia una revisione delle principali politiche

I rendimenti del Bund Euro e tedesco sono affondati giovedì dopo che la presidente della BCE Christine Lagarde ha assunto un tono leggermente più accomodante di quanto i mercati si aspettassero in una conferenza stampa, dopo che la BCE ha lasciato invariata la politica monetaria nella sua prima riunione del 2020.

La BCE ha avviato un’ampia revisione della sua politica, cercando di ridefinire il suo obiettivo principale e come raggiungerlo, poiché anni di esperimenti della banca centrale con tassi di interesse negativi e allentamento quantitativo non sono riusciti a raggiungere livelli di inflazione mirati.

La presidente della BCE Christine Lagarde ha dichiarato a una conferenza stampa che i rischi per la crescita nella zona euro sono rimasti inclinati al ribasso e che i trader hanno assunto il tono generale ribassista.

Il forte tuffo nell’euro ha rafforzato l’indice del dollaro USA, rendendo l’oro denominato in dollari un attivo meno interessante.

Previsioni giornaliere

Con oltre 30 milioni di persone messe in quarantena in Cina e 10 città bloccate, l’economia cinese potrebbe arrestarsi nel breve periodo. Ciò include coloro che probabilmente acquistavano oro durante le vacanze di Capodanno lunare.

L’oro potrebbe continuare a commerciare lateralmente verso il basso nel breve termine, ma potremmo vedere un picco al rialzo se il virus si diffonde esponenzialmente a livello internazionale.

Inoltre, è difficile creare un caso per un rialzo rialzista al rialzo dell’oro con i mercati azionari globali che si librano vicino a massimi record. L’azione dei prezzi di questa settimana suggerisce che le azioni potrebbero dover scendere dell’1, 2 o addirittura del 5% per far salire il mercato dell’oro al rialzo.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio