Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere EUR/USD – Test di resistenza a 1,2175

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Dec 16, 2020, 08:44 UTC

L'EUR/USD ha guadagnato un certo slancio al rialzo e sta cercando di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza chiave.

EUR

In questo articolo:

Video EUR/USD 16.12.20.

L’Euro testa il livello di resistenza chiave

L’EUR/USD sta cercando di stabilirsi al di sopra della resistenza a 1,2175 poiché il dollaro USA sta perdendo terreno rispetto a un ampio paniere di valute.

L’indice del dollaro USA è riuscito a scendere al di sotto del livello di supporto chiave a 90,50 e sta cercando di sviluppare ulteriore slancio al ribasso. Se questo tentativo avrà successo, l’Indice del dollaro USA si muoverà verso il livello di 90 che fornirà supporto alla coppia EUR/USD.

Oggi, i trader del mercato dei cambi si concentreranno sui commenti della Fed dopo l’annuncio della decisione sui tassi di interesse della Fed. A questo punto, il mercato si aspetta che la Fed sarà molto accomodante, quindi il dollaro USA sta testando i minimi annuali.

Oltre alla Fed, gli operatori avranno la possibilità di valutare le letture rapide del PMI per gli Stati Uniti e l’UE. Il PMI manifatturiero statunitense dovrebbe diminuire da 56,7 a novembre a 55,7 a dicembre, mentre il PMI dei servizi dovrebbe scendere da 58,4 a 55,9.

Nel frattempo, gli analisti prevedono che il PMI manifatturiero dell’area Euro scenderà da 53,8 a 53 mentre il PMI dei servizi dell’area Euro aumenterà da 41,7 a 41,9. Il PMI dei servizi dell’area dell’Euro è particolarmente interessante in quanto indicherà se il segmento dei servizi ha mostrato segni di rimbalzo dopo il duro colpo inferto dalla seconda ondata di blocchi.

Analisi Tecnica

La coppia EUR/USD è riuscita a superare la resistenza a 1,2155 e sta cercando di stabilirsi al di sopra del livello di resistenza successivo a 1,2175. Questo è un momento molto importante per i tori dell’Euro poiché un movimento al di sopra della resistenza a 1,2175 consentirà probabilmente alla coppia EUR/USD di sviluppare un forte slancio al rialzo.

Nel caso in cui la coppia EUR/USD si stabilisca sopra 1,2175, si dirigerà verso il livello di resistenza successivo a 1,2220. Se la coppia EUR/USD supera la resistenza a 1,2220, si dirigerà verso la resistenza a 1,2250.

Dal lato del supporto, la precedente resistenza a 1,2155 servirà come primo livello di supporto per EUR/USD. Un movimento al di sotto di questo livello spingerà la coppia EUR/USD verso il supporto a 1,2110. Se la coppia EUR/USD scende al di sotto del supporto a 1,2110, andrà alla prova del livello di supporto successivo a 1,2090.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'